martedì, 2 Dicembre 2025

JUNGHEINRICH E LA SUA SERIE C

Must read

Massima efficienza e produttività: sono gli obiettivi che i nuovi mezzi Jungheinrich serie C si prefiggono. Questi carrelli retrattili riescono a trasportare carichi fino a 2 t e raggiungono altezze di sollevamento fino a 7,40 m, dimensioni che grazie alla loro struttura con montante retrattile, sono compatibili con le attività di deposito e prelievo anche ad altezze elevate e in spazi ristretti. La nuova serie C si declina nei modelli ETV C16 e ETV C20 e, oltre ai plus appena ricordati, sono caratterizzati anche da motori, comandi e sistemi software perfettamente sincronizzati tra loro che garantiscono una maggiore produttività e un minor consumo energetico. Il conducente può contare sugli standard di sicurezza ed ergonomia di guida tipici di tutti i prodotti Jungheinrich: i comandi sono disposti in modo ergonomico per un utilizzo immediato, il vano guida ospita vaschette portaoggetti per gli accessori personali e i mezzi sono dotati di un tettuccio panoramico che garantisce una visuale completa per monitorare la situazione di guida, del carico e delle forche. Inoltre, il sistema Curve Control riduce in modo automatico la velocità in curva così da evitare incidenti o collisioni. Grazie alla gommatura superelastica e all’elevata luce libera del carrello da terra, i mezzi della serie C garantiscono la piena operatività sia all’interno di magazzini con pavimenti in calcestruzzo, sia su asfalti irregolari durante lo scarico e il carico degli autocarri.

“I carrelli retrattili ETV C sono i carrelli di trasporto ideali nelle diverse condizioni della pavimentazione, per esempio nell’uso combinato in capannoni e cortili” afferma Joachim Schier, Responsabile Gestione Prodotti carrelli retrattili di Jungheinrich. “Grazie alla combinazione delle caratteristiche tecniche della serie il cliente necessita soltanto di un unico tipo di carrello per diverse applicazioni.”

In Primo Piano

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

Latest article

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

More articles

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Tag