venerdì, 28 Novembre 2025

JUNGHEINRICH OTTIMIZZA LA LOGISTICA DEI RICAMBI

Must read

Nel settembre 2013 Jungheinrich aveva trasferito la gestione e il deposito dei pezzi di ricambio dalla precedente posizione a Norderstedt in un nuovo centro ricambi a Kaltenkirchen. A un anno di distanza il nuovo centro ricambi aveva raggiunto il 60% di operatività, ma ad oggi è ormai pienamente funzionante e i risultati cominciano a vedersi.

“La decisione di costruire un nuovo centro ricambi ha elevato il servizio di logistica e consegna a un livello completamente nuovo” ha commentato Dirk Schulz, capo del post-vendita presso il Gruppo. “Più di 4.000 clienti Jungheinrich hanno toccato con mano l’efficienza della consegna notturna dei nostri pezzi di ricambio originali”. Per non rovinare i risultati di alto tasso di disponibilità raggiunto dal nuovo centro (oltre il 98%) con altre inefficienze  Jungheinrich ha ottimizzato anche la propria rete globale di tecnici altamente qualificati. Per massimizzare l’efficienza di tale rete, inoltre, l’azienda con sede ad Amburgo ha sviluppato percorsi di formazione e aggiornamento  in remoto per velocizzare al massimo i tempi di reazione e dislocare i propri tecnici in varie parti del mondo al fine di accorciare le distanze dal cliente il più possibile.

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag