mercoledì, 3 Dicembre 2025

LA AIR MARINE SI AFFIDA A SCHEUERLE PER IL TRASPORTO DI UN ASSORBITORE DA 1480 T

Must read

1.480 tonnellate di peso e un baricentro alto hanno reso impegnativo il trasporto di un assorbitore dal porto malese di Bintulu al sito di produzione di Gas Naturale Liquido della Petronas. Grazie alla stabilità all’inclinazione senza precedenti del trasportatore modulare semovente (SPMT) SCHEUERLE, il carico è stato trasportato al sito di produzione in modo sicuro, nonostante le condizioni stradali difficili e le curve da affrontare. La limitata resilienza del suolo ha costituito un ulteriore problema per il trasporto, un problema risolto mediante accoppiamento laterale di 2×24 linee assi di SPMT. Con una lunghezza complessiva del trasporto di 55,6 metri, le curve diventano molto strette ed è necessaria una sterzata precisa. Pertanto, questo trasporto era chiaramente ideale per l’SPMT di SCHEUERLE, conosciuto in tutto il mondo per le sue modalità di sterzata precisa e ben progettata. La società di logistica e spedizioni Air Marine ha utilizzato anche veicoli di altre marche in passato, ma ha deciso di tornare ad utilizzare veicoli del gruppo TII (SCHEUERLE, NICOLAS, KAMAG e TII ENERGY) due anni fa. Air Marine è stata in grado di svolgere numerose trasporti da allora, basandosi sulle competenze del gruppo TII. “Molte altre aziende hanno cominciato a costruire quello che chiamano SPMT, ottenendo alcune piccole quote di mercato. Ma i clienti si rivolgono di nuovo a noi sempre più spesso a causa dell’affidabilità dei nostri veicoli e la nostra vasta esperienza. Oggi abbiamo un totale di 35.000 linee di assi in azione sul mercato. I nostri clienti muovono il 70% di tutti i trasporti su 3.000 totali e il 90% di tutti i trasporti oltre le 5.000 tonnellate di peso in tutto il mondo utilizzando i nostri SPMT. Nessun’altra azienda può competere con questi dati.”, afferma Bernd Schwengsbier, Presidente di TII Sales. La pianificazione e la preparazione del trasporto ha richiesto alla Air Marine quasi un anno intero. Gli ostacoli sono stati individuati e risolti, con discussioni e riunioni congiunte con le autorità locali e collegate, prima dell’inizio. Vari elementi e arredi stradali hanno dovuto essere rimossi e reinstallati dopo il trasporto, compresa la rimozione e l’ampliamento del cancello di uscita dal porto, la rimozione di vari lampioni e cartelli stradali, il taglio di numerosi alberi, la pulizia e colmatura di varie zone, il rafforzamento dei canali di scolo e dei canali sotterranei o il posizionamento di lastre di acciaio di rinforzo. Clicca qui per vedere altre immagini del trasporto.

In Primo Piano

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

Latest article

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

More articles

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Tag