sabato, 27 Dicembre 2025

LA AIR MARINE SI AFFIDA A SCHEUERLE PER IL TRASPORTO DI UN ASSORBITORE DA 1480 T

Must read

1.480 tonnellate di peso e un baricentro alto hanno reso impegnativo il trasporto di un assorbitore dal porto malese di Bintulu al sito di produzione di Gas Naturale Liquido della Petronas. Grazie alla stabilità all’inclinazione senza precedenti del trasportatore modulare semovente (SPMT) SCHEUERLE, il carico è stato trasportato al sito di produzione in modo sicuro, nonostante le condizioni stradali difficili e le curve da affrontare. La limitata resilienza del suolo ha costituito un ulteriore problema per il trasporto, un problema risolto mediante accoppiamento laterale di 2×24 linee assi di SPMT. Con una lunghezza complessiva del trasporto di 55,6 metri, le curve diventano molto strette ed è necessaria una sterzata precisa. Pertanto, questo trasporto era chiaramente ideale per l’SPMT di SCHEUERLE, conosciuto in tutto il mondo per le sue modalità di sterzata precisa e ben progettata. La società di logistica e spedizioni Air Marine ha utilizzato anche veicoli di altre marche in passato, ma ha deciso di tornare ad utilizzare veicoli del gruppo TII (SCHEUERLE, NICOLAS, KAMAG e TII ENERGY) due anni fa. Air Marine è stata in grado di svolgere numerose trasporti da allora, basandosi sulle competenze del gruppo TII. “Molte altre aziende hanno cominciato a costruire quello che chiamano SPMT, ottenendo alcune piccole quote di mercato. Ma i clienti si rivolgono di nuovo a noi sempre più spesso a causa dell’affidabilità dei nostri veicoli e la nostra vasta esperienza. Oggi abbiamo un totale di 35.000 linee di assi in azione sul mercato. I nostri clienti muovono il 70% di tutti i trasporti su 3.000 totali e il 90% di tutti i trasporti oltre le 5.000 tonnellate di peso in tutto il mondo utilizzando i nostri SPMT. Nessun’altra azienda può competere con questi dati.”, afferma Bernd Schwengsbier, Presidente di TII Sales. La pianificazione e la preparazione del trasporto ha richiesto alla Air Marine quasi un anno intero. Gli ostacoli sono stati individuati e risolti, con discussioni e riunioni congiunte con le autorità locali e collegate, prima dell’inizio. Vari elementi e arredi stradali hanno dovuto essere rimossi e reinstallati dopo il trasporto, compresa la rimozione e l’ampliamento del cancello di uscita dal porto, la rimozione di vari lampioni e cartelli stradali, il taglio di numerosi alberi, la pulizia e colmatura di varie zone, il rafforzamento dei canali di scolo e dei canali sotterranei o il posizionamento di lastre di acciaio di rinforzo. Clicca qui per vedere altre immagini del trasporto.

In Primo Piano

MAX810 by MAX Trailer: nuove frontiere per il trasporto eccezionale

MAX Trailer introduce il nuovo semirimorchio a pianale ribassato MAX810, che amplia la propria gamma ed entra in nuovi ambiti applicativi grazie a un...

La Commissione europea apre l’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili cinesi

La Commissione europea ha annunciato ufficialmente l’apertura di un’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili provenienti dalla Cina, a seguito della denuncia formale...

TII Scheuerle, continua l’espansione in India con un nuovo ufficio a Pune

Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di...

Latest article

MAX810 by MAX Trailer: nuove frontiere per il trasporto eccezionale

MAX Trailer introduce il nuovo semirimorchio a pianale ribassato MAX810, che amplia la propria gamma ed entra in nuovi ambiti applicativi grazie a un...

La Commissione europea apre l’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili cinesi

La Commissione europea ha annunciato ufficialmente l’apertura di un’indagine antidumping sulle importazioni di gru mobili provenienti dalla Cina, a seguito della denuncia formale...

TII Scheuerle, continua l’espansione in India con un nuovo ufficio a Pune

Il gruppo TII annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Pune, in India. Si tratta di un passo strategico che segue dieci anni di...

More articles

Triacca Trasporti, La Spezia celebra i 50 anni di un grande protagonista industriale

L'onore dell'invito è stato raccolto con grande piacere dal nostro direttore responsabile, Fabio Potestà, ma la partecipazione sentita - con tutta l'emozione dovuta alle...

FSE 416 di HBC: tecnologia di ricezione radio su misura per gru industriali standard

HBC radiomatic presenta il radioricevitore FSE 416, realizzato con il design di prima classe che caratterizza i dispositivi del produttore tedesco. Con 17 relè,...

Palfinger introduce la PK 720 TEC: asso per i cantieri heavy duty

Palfinger amplia la famiglia TEC con l'introduzione del modello PK 720, soluzione ad alta potenza, collocata strategicamente tra i modelli PK 580 e PK 880 TEC. Questa...

Tag