In occasione della fiera Apex 2023 di Maastricht, Easy Lift ha concluso un contratto di vendita per 20 piattaforme ragno R180 con il grande noleggiatore olandese Collé Rental & Sales – operatore storico, da oltre 120 anni protagonista industriale nell’economia manifatturiera e dei servizi nei Paesi Bassi, attualmente titolare di una flotta straordinaria per dimensioni e diversificazione tipologica, tra carrelli elevatori, escavatori, pale gommate, gru e piattaforme aeree da utilizzare per qualsiasi applicazione industriale e cantieristica (oltre che proprietario di un network con sedi dislocate in molti paesi europei, dai Paesi Bassi alla Germania, fino al Belgio, al Lussemburgo e alla Danimarca).
“Dall’inizio della nostra collaborazione, abbiamo consegnato a Collé un’ottantina di ragni, nei modelli R130, R160 e R190, di cui una cinquantina ancora in flotta – commentano dal quartiere generale Easy Lift di Brescello (Re) – È la prima volta che Collè opta per il modello R180, in grado di raggiungere un’altezza operativa di circa 18 m, per uno uno sbraccio massimo di 10 m (con 80 kg in cesta). Collè ha scelto la motorizzazione diesel, ma l’R180 è disponibile anche in versione con batteria al litio (R180BA)”.
Come tutti i ragni Easy Lift della flotta di Collè, anche queste 20 unità del modello R180 saranno verniciati di blu – livrea distintiva del gruppo – e dotati di cingoli antitraccia, con predisposizione per dispositivo GPS (Track-Unit).
Il primo esemplare, esposto in occasione del GIS 2023 sarà presto consegnato al noleggiatore olandese insieme alle altre macchine del primo lotto. La fornitura verrà completata entro febbraio 2024.