domenica, 24 Agosto 2025

LA FORBICE DEI VANTAGGI E-DRIVE PER LA SERIE GS DI GENIE

Must read

Genie annuncia il lancio del nuovo sistema E-Drive di azionamento elettrico CA ottimizzato, disponibile per tutta la linea di piattaforme a forbice GS. La dotazione E-Drive è in grado di estendere il tempo di impiego della PLE, riducendo i costi di manutenzione, senza contare il fatto che i motori elettrici a corrente alternata E-Drive risultano silenziosi e senza emissioni inquinanti. I nuovi motori E-Drive sono senza spazzole e completamente sigillati e protetti contro acqua e umidità. “I proprietari delle GS si accorgeranno anche di spendere meno per le batterie durante la vita utile della piattaforma a forbice, grazie a un tempo di funzionamento più lungo per ogni carica e a un minor numero di cicli di carica per tutta la vita utile – afferma Michael Flanagan, responsabile di prodotto Genie – Sulla base del ciclo di test HIRD secondo gli standard del settore, le piattaforme a forbice E-Drive hanno mostrato un aumento del 30% del tempo di funzionamento per carica, con una riduzione fino al 20% dei costi delle batterie durante la vita utile”.
Grazie alle protezioni in acciaio ad alto spessore e alla maggiore altezza libera da terra, le piattaforme a forbice GS dotate di sistema E-Drive possono superare le prestazioni nei cantieri più impegnativi; con il 70% di tubi e raccordi idraulici in meno, diminuisce drasticamente la possibilità di perdite idrauliche. Le piattaforme a forbice Genie E-Drive hanno la capacità di superare  pendenze fino al 25%, con il beneficio di una profondità del battistrada due volte maggiore rispetto ai modelli precedenti.
“Un angolo di sblocco di 14° consente a queste piattaforme a forbice di salire in cima alla rampa e scavalcarla senza toccare il fondo del carro-piattaforma, eliminando la necessità di usare argani per trainare le macchine sui rimorchi – conferma Flanagan – I nostri modelli GS più grandi beneficiano in modo significativo dei miglioramenti in termini di pendenza superabile e tempo di funzionamento offerti dalla tecnologia E-Drive. La riduzione di larghezza della macchina è evidente in un modello come quello della GS-4047. Lanciata nel 2014, la GS-4047 era larga 1,19 m per la necessità di alloggiare i freni idraulici. Con la riprogettazione in versione E-Drive – ora denominata GS-4046 – questo modello è ora più compatto, largo 1,17 m, in linea con il resto della nostra gamma di piattaforme a forbice di grandi dimensioni”.

In Primo Piano

Ruthmann Italia: Aimen Gharbi nominato Sales Manager

Annuncio importante per Ruthmann Italia, che, nel corso di una ristrutturazione della propria organizzazione commerciale e nella direttrice di una costante espansione della propria...

L’aumento dei dazi colpisce l’export negli Stati Uniti di gru mobili

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato, martedì scorso, un aumento dei dazi su oltre 400 prodotti in acciaio e alluminio. Tra...

Faymonville consegna il nuovo CombiMAX ferroviario a Van der Vlist

Di recente, il quartiere generale Faymonville ha accolto una delegazione operativa di Van der Vlist per una sessione di formazione dettagliata sul modello di...

Latest article

Ruthmann Italia: Aimen Gharbi nominato Sales Manager

Annuncio importante per Ruthmann Italia, che, nel corso di una ristrutturazione della propria organizzazione commerciale e nella direttrice di una costante espansione della propria...

L’aumento dei dazi colpisce l’export negli Stati Uniti di gru mobili

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato, martedì scorso, un aumento dei dazi su oltre 400 prodotti in acciaio e alluminio. Tra...

Faymonville consegna il nuovo CombiMAX ferroviario a Van der Vlist

Di recente, il quartiere generale Faymonville ha accolto una delegazione operativa di Van der Vlist per una sessione di formazione dettagliata sul modello di...

More articles

Con Liebherr sul ponte svizzero della fauna selvatica

Durante la costruzione di un importante sovrastruttura di attraversamento per la fauna selvatica nel cuore del Canton Berna, la Affolter di Schüpfen, impresa svizzera...

Kiruna Church: movimentazione storica di un intero edificio firmata Mammoet

Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, si conclude la seconda e ultima giornata della più imponente operazione di movimentazione architettonica mai intrapresa nella Svezia settentrionale....

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Tag