giovedì, 28 Marzo 2024

LA LR 1800-1.0 DI LIEBHERR PROSEGUE LE FASI DI TEST

Must read

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrĂ  completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg in Italia

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore per il Veneto. Tecno Edicasa svilupperĂ  il mercato regionale del produttore di Arluno

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore ufficiale per la regione Veneto. Il produttore di gru a torre ha assegnato a Tecno Edicasa la diffusione dei suoi prodotti...

Liebherr ha presentato il prototipo della sua nuova gru cingolata, la LR 1800-1.0, ai suoi clienti lo scorso giugno. Verso la fine di novembre 2018 ha superato la procedura di test del prototipo sollevando il suo primo grande carico di prova. La nuova gru cingolata ha gestito le 560 tonnellate sul suo braccio principale di 84 metri con un sistema derrick con un raggio di 12 metri.

HSLDBV è il nome del sistema di bracci sulla LR 1800-1.0 che ha affrontato il test. Comprende il braccio principale particolarmente potente (HSL), il sistema derrick (D) e la nuova zavorra sospesa con telaio regolabile, chiamata “V frame” (BV). Il V Frame è un sistema di zavorra regolabile idraulicamente che consente enormi distanze di regolazione con un raggio di zavorra compreso tra 14 e 23 metri. Offre la massima flessibilitĂ  rispetto al sistema rigido standard per i grandi raggi di rotazione.

Per sollevare il carico di prova, le 400 tonnellate di zavorra sospesa sono state configurate per sostenere il raggio massimo di 23 metri. La gru è stata inoltre equipaggiata con 170 tonnellate di zavorra sulla piattaforma girevole e 70 tonnellate di zavorra centrale. Nelle prossime settimane, lo staff dei tecnici delle gru Liebherr testerĂ  la nuova LR 1800-1.0 con carichi ancora piĂ¹ pesanti. I test saranno pressochĂ© completi in occasione di Bauma 2019, dove la gru sarĂ  uno dei punti salienti della fiera per Liebherr.


LR 1800-1.0 – una potente gru industriale
Le eccezionali capacitĂ  di sollevamento e il trasporto a basso costo in tutto il mondo sono le caratteristiche principali della nuova grande gru Liebherr. Ăˆ stata progettata come una gru industriale particolarmente potente per lavori con un braccio mobile e un sistema derrick, ad esempio per la costruzione di centrali elettriche e per l’industria petrolchimica.

Per la prima volta il sistema del braccio presenta sezioni a traliccio con tre dimensioni, che possono essere collegate l’una all’altra per il trasporto. Un’altra caratteristica che riduce i costi di trasporto è che la macchina base è progettata con una larghezza di trasporto di 3 metri e un peso di trasporto massimo di 45 tonnellate. Il peso del carrello cingolato da 60 tonnellate puĂ² essere ridotto ad un peso di trasporto inferiore a 45 tonnellate rimuovendo i cingoli.

Previous articleCTE A BAUMA 2019
Next articleUNA DEMAG IN AUTOSTRADA

In Primo Piano

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrĂ  completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg...

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

Latest article

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrĂ  completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg...

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

More articles

Boels, René Olsthoorn sarà il nuovo CFO

Annunciato un cambiamento importante ai vertici di Boels. Jan Piet Valk, attuale direttore finanziario (Chief Financial Officer) del gruppo internazionale olandese Boels...

Con LVM Nacelles le piattaforme Easy Lift conquistano gli operatori francesi

Ottimo esordio di primavera per Easy Lift nel mercato francese. Nel mese di marzo lo specialista reggiano è riuscito a consegnare oltralpe...

Nuova HA20 RTJ di Haulotte. Efficienza e sicurezza su ogni tipologia di terreno

Le piattaforme di lavoro elevabili hanno raggiunto uno standard tecnologico molto avanzato, con un occhio di riguardo - nel corso dell'ultimo decennio...

Tag