gio | 01 | ottobre | 2020

Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER
LA PIU’ GRANDE GRU PORTUALE MOBILE DELLA NORVEGIA

LA PIU’ GRANDE GRU PORTUALE MOBILE DELLA NORVEGIA

Liebherr e Karmsund Havn IKS hanno appena firmato un contratto per un Liebherr LHM 550. Con una capacità di sollevamento massima di 154 tonnellate e uno sbraccio massimo di 54 metri, questa gru sarà la più grande e potente gru portuale mobile in Norvegia. La gru sarà alimentata da motori diesel o elettrici e verrà utilizzata principalmente per la movimentazione di container.

L’Autorità Portuale di Karmsund è una delle più grandi aree portuali della Norvegia con 13 milioni di tonnellate di merci e oltre 50.000 porti all’anno. A gennaio 2019, un nuovo terminal per container e un nuovo terminal ro-ro saranno aperti presso Haugesund Cargo Terminals, a Husøy. Questo terminal sarà un importante nodo logistico per l’intera Norvegia occidentale e sarà il terminal portuale più moderno della Norvegia.

Per essere pronti all’aumento del volume di merci che il nuovo terminal porterà, il porto ha deciso di investire in una nuova gru. Inoltre, l’Autorità Portuale di Karmsund ha un’opzione per altre quattro gru supplementari fino al 2023.

“La nuova gru diventerà un punto di riferimento importante nella regione e la LHM 550 sarà visibile sia da terra che dal mare quando si supererà Husøy”, afferma Tore Gautesen, Direttore del porto di Karmsund. “Abbiamo scelto un fornitore con un design eccezionale e tecnologia all’avanguardia: i parametri più importanti per la nostra decisione a favore di Liebherr sono stati la capacità, la struttura tecnica, la manovrabilità e una valutazione complessiva della tecnologia e della compatibilità ambientale: la gru Liebherr ha soddisfatto questi requisiti in modo soddisfacente e Liebherr ha presentato il meglio offerta nella gara d’appalto “.

La nuova gru è stata venduta con un completo contratto di assistenza Liebherr.

Related posts