lunedì, 1 Dicembre 2025

LE NUOVE AC 55-3 E AC-60-3 DI DEMAG

Must read

Terex ha presentato le nuove autogrù all terrain Demag AC 55-3 e AC-60-3. Le due nuove autogrù, rispettivamente da 55 t su 3 assi e da 60 t sempre su 3 assi, sono equipaggiate con i più moderni sistemi atti a garantire il maggior contenimento possibile dei costi operativi.

LE NUOVE AC 55-3 E AC-60-3 DI DEMAG - Sollevare -  - Autogru News 1In particolare le due autogrù all terrain Demag AC 55-3 e AC-60-3 sono equipaggiate con il sistema automatico di gestione del contrappeso che ne consente una gestione e un settaggio veloce e facile, sono entrambi modelli a motore singolo, cosa che contiene i costi operativi e di manutenzione, e montano il sistema di controllo IC-1 Plus che permette di configurare l’autogrù sempre alla massima capacità di sollevamento in qualunque situazione operativa e di stabilizzazione, in base all’angolo di rotazione impostato.

Entrambe le autogrù all terrain Demag AC 55-3 e AC-60-3 sfoggiano un braccio da 50 m con unico cilindro di sfilo: si tratta del braccio più lungo oggi disponibile sul mercato delle autogrù a 3 assi. La Demag  AC-60-3 può essere inoltre equipaggiata con una estensione del braccio da 16 m.

 

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag