ven | 15 | novembre | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
LIEBHERR APRE AD AMBURGO PER LE GRU NAVALI E OFFSHORE

LIEBHERR APRE AD AMBURGO PER LE GRU NAVALI E OFFSHORE

Con un investimento che lambisce la quota rilevante dei 20 milioni di euro, Liebherr ha inaugurato la sua nuova filiale ad Amburgo, proprio nell’area del porto. Nelle strategie del gruppo, costituirà un polo di riferimento per la vendita e l’assistenza alle tipologie di prodotto che riguardano gru navali e offshore, gru cingolate e macchine per la perforazione. Anche le dinamiche di noleggio e la compravendita dell’usato saranno gestite nella nuova sede di Amburgo, ricavata su un‘area di 44.000 m² nell’area portuale di Kuhwerder, per l’impegno professionale di 100 dipendenti diretti. La scelta della posizione per la nascita della filiale è assolutamente ideale per la vicinanza alle principali vie di comunicazione (arterie autostradali e linee ferroviarie), con una rete pubblica funzionale di trasporti e tre banchine di approdo al porto.

“Il nostro investimento è importante e sarà un avamposto di crescita e sviluppo per Liebherr. Sotto il profilo logistico costituisce un hub strategico per la vendita e il noleggio e per l’assistenza rivolta alle gru del bacino d’utenza europeo”, conferma Jörg Schmidt, Managing Director di Liebherr-MCCtec Vertriebs- und Service.

La nuova sede è dotata di un’officina insediata in uno spazio di 2.160 m², un’area espositiva da 1.080 m² e spazi esterni per 10.000 m², oltre a un edificio di quattro piani adibito a uffici per 3.750 m². La maggior parte dei lavori di costruzione è stata completata nel lasso temporale di un solo anno. Oltre ai servizi già menzionati, la filiale Liebherr di Amburgo erogherà servizi digitalizzati per la formazione del personale e il controllo delle flotte.

Related posts