martedì, 2 Dicembre 2025

LINEAS ORDINA A KALMAR 4 STRADDLE CARRIER IBIRIDI PER IL SUO HUB DI ANVERSA

Must read

Nuovo ordine per Kalmar, parte del gruppo Cargotec, che ha ottenuto da Lineas Intermodal – operatore leader nei trasporti intermodali a livello europeo – un contratto di fornitura per due Kalmar Hybrid Straddle Carriers, con consegna prevista nel primo trimestre del 2020.

LINEAS ORDINA A KALMAR 4 STRADDLE CARRIER IBIRIDI PER IL SUO HUB DI ANVERSA - Sollevare -  - NewsSi tratta di mezzi dotati di una capacità di sollevamento di 40 tonnellate, in grado di impilare container fino alla 4a fila, che consentiranno a Lineas di ridurre sia i propri consumi di carburante sia le emissioni di CO2, rispetto all’utilizzo di tradizionali macchine ad alimentazione diesel. Inoltre, i nuovi straddle carrier ibridi di Kalmar saranno anche equipaggiati con un sistema capace di trasformare in elettricità l’energia sviluppata dai freni e dal movimento dello spreader.

Lineas, uno dei più grandi operatori ferroviari privati d’Europa, gestisce la piattaforma intermodale ‘Main Hub’ di Anversa, della cui flotta fanno già parte 4 straddle carrier a marchio Kalmar.

Joris Gielen, Head Supply Chain Management di Lineas Intermodal, ha commentato: “Kalmar è un nostro partner da molto tempo, e siamo estremamente soddisfatti dei suoi straddle carrier che fanno già parte della nostra flotta, così come del supporto in loco che ci è sempre stato garantito. Ora puntiamo sulla riduzione dei costi e sulla maggiore efficienza che i nuovi mezzi saranno in grado di generare”.

Soddisfatto per il nuovo contratto anche Damien Cols, Director Global Customers di Kalmar, che ha aggiunto: “Siamo molto contenti che i nostri straddle carrier possano continuare a svolgere un ruolo chiave nell’operatività quotidiana di Lineas ad Anversa. I mezzi ibridi stanno diventando sempre più popolari e diffusi presso i terminal di vario tipo”.

In Primo Piano

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

Latest article

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

More articles

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Tag