• Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


lunedì, 15 Agosto 2022

Logistica di piazzale più efficiente con il nuovo trattore KAMAG PT

Must read

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

Due eccellenze Liebherr per Poloniato

Lo specialista Autogru Noleggio Poloniato di Caerano di San Marco (Tv) ha ricevuto due nuove Liebherr all terrain a cinque assi, una...

Il nuovo trattore KAMAG PT è stato appositamente progettato per tutte le attività di movimentazione presso le aziende di trasporti e i fornitori di logistica, fornitori di servizi CEP (Courier Express Package), nei settori della vendita al dettaglio, all’ingrosso e vendita per corrispondenza, nonché presso aziende manifatturiere e società di noleggio di veicoli commerciali. KAMAG, una controllata del Gruppo TII (Transporter Industry International), prosegue quindi con l’ulteriore sviluppo della propria gamma di veicoli per la logistica di piazzale.

Il trattore di nuova concezione completa il portafoglio di soluzioni per la logistica di piazzale del produttore di veicoli con sede a Ulm e sostituisce il trattore Wiesel.

Mentre il KAMAG PM, noto anche come “Wiesel”, è il numero uno tra i veicoli per la movimentazione delle casse mobili, il KAMAG PT ora si presenta come uno specialista nel movimento e posizionamento di semirimorchi e portacontainer presso depositi e terminal.

Manovre più veloci grazie a un sistema di trasmissione più potente

Gli ingegneri KAMAG hanno ottimizzato i processi di manovra. Le operazioni di accoppiamento e  disaccoppiamento saranno ancora più veloci in futuro. Un piccolo raggio di sterzata e, grazie alla trasmissione idrostatica coordinata elettronicamente, la marcia avanti e la retromarcia in continuo, forniscono al KAMAG PT una guida precisa ed efficiente.

Il campo visivo migliorato aumenta i livelli di sicurezza sul lavoro

Il nuovo design del trattore per terminal offre numerosi vantaggi aggiuntiviper operatori e autisti. La cabina di guida, che è stata appositamente ridisegnata per un migliore utilizzo, offre un livello di sicurezza ancora più elevato. La visibilità potenziata aumenta la sicurezza sul lavoro e previene i danni da collisione. Inoltre, l’autistapotrà godere di tutti i vantaggi derivanti da  un posto di lavoro ottimizzato ergonomicamentesecondo i più avanzati criteri. La cabina ha accesso diretto alla piattaforma di lavoro, il che porta a un flusso di lavoro notevolmente migliorato. L’aumento dello spazio dietro la cabina di guida facilita inoltre la gestione delle linee di alimentazione.

L’aumento del carico sulla ralla apre nuovi campi di applicazione

Gli operatori dei veicoli beneficeranno dell’aumentato carico sulla ralla di 28 tonnellate a 25 km/h e del piatto ralla regolabile in altezza ad azionamento idraulico. Oltre alla logistica dei depositi, anche il telaio o rimorchio più pesante può essere facilmente e precisamente spostato in operazioni logistiche presso terminal portuali ,aeroporti e compagnie di trasporto ferroviario, oltre ad aziende industriali del settore cartario, siderurgico e dell’alluminio che sono note per avere requisiti di carico particolarmente elevati.

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -


In Primo Piano

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

Latest article

Goldhofer al Bauma 2022, soluzioni eccezionali per ogni esigenza di trasporto

Una gamma di prodotti per il trasporto pesante ed eccezionale che risponda ai requisiti di affidabilità, sostenibilità e soprattutto convenienza economica? La...

Tadano CC 2800-1 NT, il Gigante dell’Ecuador

Pietra miliare significativa del mercato ecuadoregno degli specialisti dei grandi sollevamenti, Trex, società del gruppo Ferreycorp, ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi...

Cummins acquista Meritor per sviluppare la divisione New Power

Leader globale e tecnologico nella propulsione industriale, Cummins ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Meritor, fornitore mondiale di...

More articles

Idrogeno, Quantron annuncia l’autocarro pesante FCEV per lo IAA di Hannover

Nella prima metà del 2022, la Quantron AG ha incrementato ulteriormente la sua posizione di avanguardia nel campo dei veicoli industriali e...

Arrivano le magnifiche tre della Quality Line di Amco Veba

Amco Veba lancia sul mercato tre nuovi modelli di gru idrauliche di fascia media, con capacità di sollevamento nella classe delle 10,...

Longhin e G.B. Costruzioni nel segno di Manitou

Nella splendida cornice delle Langhe piemontesi nei pressi di Monforte d’Alba, l’azienda edile G.B. Costruzioni è impegnata nella realizzazione di un resort...

Tag