lunedì, 1 Dicembre 2025

METRANS CONTINUA A SCEGLIERE CVS FERRARI

Must read

Metrans, il più grande operatore intermodale dell’Europa centrale, ha scelto CVS Ferrari come fornitore unico per il suo programma 2018-2019 di sostituzione e ampliamento di attrezzature per il sollevamento pesante.

Un totale di 25 macchine saranno fornite ai due principali hub di Metrans in Repubblica Ceca e Slovacchia, rispettivamente a Praga e nelle vicinanze di Bratislava. La fornitura, che dovrebbe essere completata tra la fine del 2018 e la prima metà del 2019, include 14 empty container reach stackers (modello RSE), 9 laden container handling reach stackers (modello RS1) e 2 heavy duty forklifts con una capacità di 25 tonnellate. Tutte le macchine saranno in grado di impilare container di dimensioni  6 x 8’6 “.

Metrans, i cui treni intermodali viaggiano in tutta Europa, da Rotterdam a Varsavia e il confine polacco-russo, da Amburgo fino a Trieste sull’asse nord occidentale dell’Europa centrale, è un cliente storico di CVS Ferrari. Quest’ultimo ordine fa seguito ad altri due, completati da CVS Ferrari nel 2016 e 2017 rispettivamente per 9 e 10 unità: in seguito alle consegne di questo massiccio ordine, Metrans opererà con una flotta di circa 80 macchine prodotte a Roveleto di Cadeo. La maggioranza di queste macchine è di proprietà di HHLA, l’operatore portuale semi-governativo tedesco con base ad Amburgo che gestisce 18 terminal ferroviari in Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Polonia e Ungheria.

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag