venerdì, 28 Novembre 2025

MOLLO OFFRE DUE PIATTAFORME SOTTOPONTE

Must read

Mollo annuncia la disponibilità a noleggio di due nuove piattaforme aeree sottoponte installate su autocarro patente B. Le nuove macchine appartengono alla categoria chiamata anche “by bridge”, e si tratta di piattaforme aeree speciali che operano sottoponte con braccio che può assumere posizioni “in negativo”, scavalcando i parapetti del ponte stazionandoci sopra e andando a lavorare sotto il piano stesso dell’asse stradale, con una discesa massima di 4 m.

MOLLO OFFRE DUE PIATTAFORME SOTTOPONTE - Sollevare - Mollo noleggio piattaforme aeree sottoponte - News Noleggio Piattaforme aeree 1Si tratta di mezzi idonei per operare agilmente e in sicurezza nella parte inferiore dei viadotti, per interventi di manutenzione stradale, edile e per operazioni di ispezione ed interventi di risanamento.

Queste piattaforme uniscono quindi i vantaggi legati all’uso di mezzi aerei, come la possibilità di essere posizionate rapidamente e dimensioni compatte (7,35 m di lunghezza e soli 2,10 m di larghezza di passaggio) che consentono di occupare meno spazio in carreggiata e sul sito di lavoro, alla peculiare caratteristica di poter operare in negativo.

A livello di cesta portapersone, le nuove piattaforme sottoponte di Mollo sono equipaggiate con una navicella lunga 6 m e con rotazione pari a 135°, dimensioni e caratteristiche tecniche che le consentono un ampio raggio di operatività.

Le piattaforme sono inoltre equipaggiate per superare eventuali marciapiedi e barriere antirumore.

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag