sab | 04 | luglio | 2020

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
NASCE LA KOHLER ENGINES UNIVERSITY, IL MONDO DIGITALE DEDICATO AI MOTORI

NASCE LA KOHLER ENGINES UNIVERSITY, IL MONDO DIGITALE DEDICATO AI MOTORI

Le ultime circostanze legate all’emergenza sanitaria globale hanno accelerato la transizione digitale e offerto la possibilità di sviluppare nuovi modi di organizzare il lavoro, costruire e consolidare relazioni, migliorare prodotti e servizi. Kohler Engines ha seguito l’evoluzione delle nuove modalità con cui vengono “consumati” i contenuti digitali, creando un servizio di diffusione pubblica di interventi e interviste sui temi più rilevanti del dibattito sui motori. “Si tratta di eventi streaming che verranno trasmessi sui nostri profili Facebook e Instagram – confermano dal quartier generale del gruppo – I contenuti si tradurranno in una serie di interviste pubbliche a esperti, distributori, dirigenti e influencer del settore. Il mondo digitale in costante evoluzione è il palcoscenico perfetto per promuevere contenuti originali e raggiungere ogni singolo attore dei settori delle costruzioni, agricoltura, giardinaggio e noleggio”.

Il programma si chiama Kohler Engines University Web TV e verrà trasmesso una volta alla settimana, per una durata di circa 20 minuti a puntata. “Ancor più di prima, il supporto postvendita gioca un ruolo fondamentale e noi vogliamo essere al fianco dell’utilizzatore finale in qualunque momento e ovunque nel mondo – aggiungono ancora i responsabili Kohler – La rete di assistenza Kohler è ampia e solida. Per renderla ancor più forte, abbiamo in programma degli ulteriori eventi digitali su invito chiamati Kohler Engines University Live. Saranno sessioni di formazione per esperti e tratteranno temi prettamente tecnici, come la manutenzione dei motori benzina, il sistema di diagnostica KIRA, la piattaforma Kohler Partners e molto altro ancora”.

La comunicazione di Kohler è sempre più digitale e concentrata su nuovi strumenti per essere costantemente in contatto con clienti e partner. “Vogliamo essere di supporto per l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per questo abbiamo creato delle sessioni di formazione, oltre a una serie di conferenze e iniziative online che accresceranno la riconoscibilità del brand Kohler – dice Nino De Giglio, Director Brand & Communication di Kohler Engines – Attorno al marchio Kohler stiamo costruendo una comunità globale di persone appassionate di macchine e motori e invitiamo tutti a unirsi a questo movimento, partecipando agli eventi di Kohler Engines University”.

Related posts