giovedì, 18 Settembre 2025

NON SEMPLICI MERCI

Must read

Nel mondo tutto è in movimento. Non è una novità. Ma spesso non si pensa che a seconda della tipologia di merce movimentata, le attenzioni devono essere diverse, e a volte anche maggiori. prendiamo l’esempio del cibo. Inutile dire quanto la pulizia e l’igiene durante i trasporti e lo stoccaggio siano fondamentali. Jungheinrich tutto questo lo sa bene e infatti offre mezzi di movimentazione merci specifici in acciaio inox o in esecuzione galvanizzata che li rendono perfettamente conformi alle norme di igiene e pulizia vigenti nel settore ma propone anche sistemi di magazzino che rispettano perfettamente la logica FIFO, essenziale nella gestione dei prodotti a scadenza. L’azienda tedesca ha già realizzato magazzini specializzati e strutturati per ogni comparto del settore: dalla macelleria al comparto ortofrutticolo, fino alle aziende che si occupano della distribuzione di prodotti surgelati o dell’imbottigliamento del vino.

Screenshot 2015-04-14 11.07.13_okUn’occasione unica
Per tutti questi motivi, in Italia sono molte le imprese che si sono già affidate a Jungheinrich. E quante invece vorranno toccare con mano l’effettiva competenza del Costruttore tedesco sono invitate a visitare TUTTOFOOD, manifestazione che inaugurerà il ricco calendario dell’Expo2015 dal 3 al 6 maggio.
In tale occasione Jungheinrich incontra i principali protagonisti del settore e racconta come i suoi prodotti siano determinanti nel ciclo di lavoro che dalla fase di raccolta porta il risultato fin sulle tavole di milioni di famiglie. Lo spazio espositivo sarà organizzato in aree tematiche di approfondimento: Service, ISM Online, una sezione dedicata alle innovative tecnologie di risparmio energetico, l’usato JungSTARs e noleggio carrelli, sistemi logistici e area demo (magazzini automatici e WMS) e un’ampia area dedicata ai carrelli elevatori.

In Primo Piano

Molson Scotland è dealer Merlo per la Scozia

I sollevatori telescopici Merlo entrano a far parte del portafoglio prodotti di Molson Scotland, divisione del Molson Group, realtà dominante nel mercato del Regno...

Le novità Genie esposte al GIS con la forza congiunta dei suoi distributori italiani

Le forze distributive di Tecno-Gru ed Elevateur si riuniscono in uno stand situato nell'outdoor arena di Piacenza Expo, per presentare, in occasione del GIS-EXPO...

Palfinger inaugura il nuovo centro ricambi per il mercato nordamericano

Palfinger ha inaugurato il nuovo centro di distribuzione ricambi per il Nord America a Huntley, Illinois, consolidando il proprio presidio nel mercato statunitense attraverso un...

Latest article

Molson Scotland è dealer Merlo per la Scozia

I sollevatori telescopici Merlo entrano a far parte del portafoglio prodotti di Molson Scotland, divisione del Molson Group, realtà dominante nel mercato del Regno...

Le novità Genie esposte al GIS con la forza congiunta dei suoi distributori italiani

Le forze distributive di Tecno-Gru ed Elevateur si riuniscono in uno stand situato nell'outdoor arena di Piacenza Expo, per presentare, in occasione del GIS-EXPO...

Palfinger inaugura il nuovo centro ricambi per il mercato nordamericano

Palfinger ha inaugurato il nuovo centro di distribuzione ricambi per il Nord America a Huntley, Illinois, consolidando il proprio presidio nel mercato statunitense attraverso un...

More articles

Una strada per il futuro dei porti italiani: Assiterminal inaugura il Terminal Road Show

Ascoltare i territori, valorizzare le esperienze locali e costruire una visione condivisa per il futuro della portualità italiana: sono questi gli obiettivi del Terminal Road...

Il nuovo trattore elettrico Ro-Ro di Terberg debutta al GIS 2025 con Manuport

Sarà un'autentica anteprima nazionale, quella del nuovo Terberg RT253EV, il trattore elettrico Ro-Ro che rappresenta una vera svolta sostenibile per la logistica portuale. Il...

Vitaliano per la Spagna di CTE

Il nuovo Country Manager CTE per il mercato spagnolo è Luigi Vitaliano, chiamato dall'azienda a corroborare la strategia di consolidamento e sviluppo del brand...

Tag