Vendere pneus on line sembra essere il business del futuro. Per questo Bridgestone ha deciso di fare l’upgrade del proprio portale già on line da diverso tempo, potenziandone i servizi. TyreLink presenta quindi una versione del tutto nuova e ampliata della piattaforma europea per la gestione ordini dei pneumatici Bridgestone, proponendosi come piattaforma unica per tutte le e-solution di cui hanno bisogno i rivenditori: i migliori prezzi, gestione e monitoraggio degli ordini, spedizioni e fatturazione.
Bridgestone non solo rende le operazioni di e-commerce molto più veloci e più semplici, ma ha aggiunto nuove e potenti funzionalità per ottimizzare l’intero processo di gestione del magazzino, tra cui:
- Aggiornamenti in tempo reale sulle consegne nei due giorni successivi ogni volta che il rivenditore effettua l’accesso;
- Identificazione più veloce del pneumatico Bridgestone adatto alle esigenze grazie ad una nuova funzione che permette una ricerca per marca e modello del veicolo, così come per dimensioni o codice prodotto;
- Gestione più semplici degli ordini di grande volume (automatizzata attraverso Excel);
- Resoconto completo, con lo storico degli ordini recenti, più il report mensile delle vendite;
- I rivenditori possono gestire più punti vendita tramite un unico login e con la possibilità di scelta di report separati o uniti;
- Possibilità di essere informati sugli ultimi aggiornamenti e sulle news di Bridgestone relative al marketing e ai prodotti;
- Il layout più user-friendly facilita la ricerca e l’accesso alle soluzioni offerte.
Visione più chiara del business
“Il nuovo portale TyreLink offre una gamma di funzioni e servizi aggiuntivi che precedentemente non potevano essere forniti da un’unica fonte. Offre ai nostri rivenditori il quadro complessivo e una visione più chiara del loro business”, spiega Laurent Dartoux, Senior Vice-Presidente Sales &Marketing Bridgestone Europe.