Raimondi Cranes presenta oggi in via ufficiale la nuova identità e visione aziendale al panorama mondiale del settore delle costruzioni. “Siamo lieti di rivelare la nostra nuova immagine, che deriva sempre dalla lunga tradizione Raimondi Cranes nell’industria delle gru a torre. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato per rafforzare la nostra visione, investendo in un nuovo stabilimento produttivo e destinando ingenti risorse al nostro reparto di ricerca e sviluppo“, ha dichiarato l’ingegner Diego Borgna, CEO di Raimondi Cranes.
Il nuovo impianto di produzione – a Nerviano, nella zona nord-ovest della provincia di Milano – sta attualmente implementando le più innovative tecniche di lean-manufacturing e lo sviluppo di 14 nuove gru flat-top ottimizzate in base ai feedback dei clienti. “La decisione strategica di rivedere il marchio aziendale fa eco alle più recenti innovazioni di Raimondi e racchiude la visione dell’azienda come leader globale sempre più dinamico nelle soluzioni per il sollevamento cantieristico”, ha aggiunto Borgna. La revisione del marchio – un processo durato 16 mesi – rappresenta una pietra miliare per la storia e il futuro di Raimondi e rappresenta il primo rebranding completo dell’azienda da decenni.
Il nuovo logo rende omaggio alla storia di Raimondi ponendo l’accento su uno dei suoi elementi di design più forti, l’icona “R”, semplificandola e modernizzandola per indicare sviluppo e innovazione. La tonalità di rosso che contraddistingueva Raimondi è stata sostituita da uno schema monocromatico, trasmettendo un’approccio aziendale più moderno. Il rosso, storica caratteristica del logo, continuerà a essere applicato ai prodotti, con l’obiettivo di simboleggiare come il passato e il presente possono coesistere favorendo un’ulteriore crescita.
La nuova identità visiva sarà lanciata nelle prossime due settimane, con il lancio da ora del nuovo sito web di Raimondi e la presentazione ufficiale del marchio al Bauma 2022.