Per GSR si tratta di uno dei modelli più riusciti e apprezzati dal mercato, sia domestico che internazionale. E in particolare dai noleggiatori.
La B200PX, non a caso, è stata pensata proprio per il noleggio. Ma non solo un noleggio specializzato, anzi. In verità le caratteristiche tecniche della B200PX ne fanno una piattaforma adatta a un più ampio ed eterogeneo spettro di aziende che potrebbero avere la necessità di noleggiare, anche per periodo molto brevi, una piattaforma aerea.
Questa scelta in termini di target di utilizzatori ha spinto i progettisti GSR a fare della versatilità l’elemento chiave della piattaforma. La macchina, quindi, abbina una maggiore compattezza e potenza alla consueta rigidezza e solidità delle macchine GSR, mentre la semplicità di utilizzo nelle fasi di manovra e posizionamento si accompagna all’intuitività dei comandi, capaci di rendere facile il lavoro anche al meno esperto degli operatori. Una semplicità che si riflette anche negli spostamenti su strada.: guidare il mezzo su cui è allestita la B200PX è in verità come guidare un furgone in versione lunga e alta. Qualche accortezza alle dimensioni, e il gioco è fatto.
La ridotta altezza in ordine di marcia e il montaggio dietro la cabina di guida, inoltre, bilanciano meglio le masse dando la sensazione di guidare una normale automobile. Ma è una volta sull’area di lavoro che la B200PX dà il suo meglio. Grazie al design compatto e la stabilizzazione in sagoma, è possibile collocarla ovunque, mentre i pantografi corti eliminano qualsiasi pericolo di collisione e ingombro. Poi, i 20 metri di altezza, lo sbraccio senza limitazioni e lo scavalcamento oltre i 9 metri, consentono di raggiungere il massimo delle prestazioni anche negli spazi più stretti. Ciliegina sulla torta: i 300 kg in cesta in tutte le posizioni dell’area di lavoro. Il tutto naturalmente sotto l’occhio vigile dei più evoluti ed efficienti sistemi di sicurezza.