sabato, 27 Luglio 2024

Quattro vertici di evoluzione per Goldhofer a Conexpo 2023

Must read

Palfinger, primo semestre 2024 positivo. Traina NAM. EMEA basso livello ordini

Nonostante le incertezze geopolitiche che hanno dato luogo alla formazione di un contesto di mercato di difficile predizione e interpretazione, specie nei...

Le soluzioni elettrificate Dieci al servizio del noleggio

Si muove sempre di più verso orizzonti ibridi ed elettrificati la strategia di mercato di Dieci. La gamma di telescopici del costruttore...

JLG, lancio europeo della nuova PLE a pantografo elettrica. La ES4046 è la più alta della gamma

JLG Industries annuncia il lancio europeo della piattaforma a pantografo elettrica ES4046. Ultima novità della gamma di pantografi ES, questa piattaforma presenta...

Poznan, la culla delle PLE europee made in Sinoboom

Un evento dedicato alla stampa internazionale, organizzato da Sinoboom BV - filiale europea diretta di Sinoboom - ha portato la redazione...

Appuntamento a Las Vegas per Conexpo 2023. L’invito è per tutti i clienti americani di Goldhofer, che parteciperà al maggiore evento espositivo Construction degli Stati Uniti rivelando almeno quattro highlight di prodotto (negli spazi dello stand D2239, nell’area esterna del Las Vegas Convention Center).

Primo punto di attenzione sul semirimorchio ribassato STZ-VL, nuovo standard per il trasporto pesante su strada, dotato di un assale ribaltabile “pin-on” ulteriore, a vantaggio di una maggiore flessibilità e di un carico utile più elevato, in perfetta coerenza con le normative federali in tema di viabilità eccezionale.
A seguire, il modulo P12 Plus che rappresenta un traguardo di flessibilità raggiunto dalla ricerca progettuale Goldhofer per un’ampia gamma di operazioni di trasporto. Questo nuovo rimorchio autostradale verrà presentato a Conexpo in versione a 12 assi, per un carico utile massimo fino a 281.000 libbre (127 t) e un carico per asse di 26.400 libbre (12 t), con la facoltà di essere utilizzato in versione a 9 o 6 assi. Il carattere universale del veicolo è sottolineato da un’ampia gamma di accessori tra cui piattaforme di carico e piattaforme girevoli per il trasporto di carichi lunghi e pesanti, utilizzando il carrello orientabile. “Una vasta gamma di trasporti speciali si potranno realizzare con un solo veicolo – sottolinea Jerry Rothwell, Sales Manager Goldhofer per il Nord America – Il P12 Plus rappresenta la sintesi ideale dei vantaggi raggiunti da Goldhofer con la serie THP, trasferita al mercato del trasporto su autostrada. Grazie alla sua flessibilità, le aziende di trasporto eccezionale possono ora garantire la consegna puntuale di diversi carichi speciali, quotidianamente, passando i confini federali tra stato e stato senza problemi con lo stesso veicolo”.



La generazione Addrive 2.0 di Goldhofer sarà egualmente presente a Conexpo 2023 con le sue prerogative di soluzione intelligente che combina i vantaggi di un modulo per carichi pesanti trainato con quelli di un modulo semovente. Con la sua straordinaria forza motrice, può supportare la velocità del trattore fino a una velocità di 50 km/h. L’unità di azionamento propulsivo quindi si disconnette automaticamente e può riattivarsi a velocità inferiori, senza mai arrestare la propria funzionalità. Con Addrive 2.0 è possibile inoltre passare dalla funzione di supporto per il trasporto su strada alla funzionalità fuoristrada come veicolo semovente. “Con le sue modalità di marcia alternative, può essere trainato, utilizzato per fornire ulteriore potenza alla motrice su strada e anche azionato in modo indipendente come trasportatore semovente a propulsione idrostatica – rimarca ancora Jerry Rothwell – Nelle sue innumerevoli combinazioni adottate in tutto il mondo, più di 60 moduli Addrive 2.0 stanno fornendo un servizio eccezionale ai nostri clienti, consentendo il completamento di trasporti che altrimenti sarebbero stati molto più complicati da gestire e a un costo più elevato”.

Jerry Rothwell


L’FTV 850 è il quarto highlight di Goldhofer a Conexpo 2023, progettato per la massima sicurezza e stabilità nel trasporto di turbine eoliche. Goldhofer è un pioniere in questo settore dal 2013. Un’incredibile storia di successo che continua ancora oggi, iniziata con l’FTV 300. Oggi più di 60 unità in diverse versioni sono in funzione con successo in tutto il mondo, grazie a un concetto di design intelligente che semplifica il lavoro su percorsi difficili e riduce al minimo la necessità di apportare modifiche all’infrastruttura stradale. Di conseguenza, passaggi stretti in aree edificate, boschi e strade tortuose non presentano problemi per questa combinazione manovrabile. Il portalama più grande fino a oggi può essere utilizzato non solo nella larghezza di base di 9,8 piedi (3 m), ma anche in combinazioni divise con una larghezza fino a oltre 13,1 piedi (4 m). A seconda della configurazione, l’ultima generazione di pale eoliche che richiedono un momento di carico fino a 1.870.000 libbre (850 mt) può essere prelevata e trasportata in modo altamente flessibile.

In Primo Piano

Palfinger AG primo semestre 2024 positivo

Palfinger, primo semestre 2024 positivo. Traina NAM. EMEA basso livello ordini

Nonostante le incertezze geopolitiche che hanno dato luogo alla formazione di un contesto di mercato di difficile predizione e interpretazione, specie nei...

Le soluzioni elettrificate Dieci al servizio del noleggio

Si muove sempre di più verso orizzonti ibridi ed elettrificati la strategia di mercato di Dieci. La gamma di telescopici del costruttore...

JLG, lancio europeo della nuova PLE a pantografo elettrica. La ES4046 è la più...

JLG Industries annuncia il lancio europeo della piattaforma a pantografo elettrica ES4046. Ultima novità della gamma di pantografi ES, questa piattaforma presenta...

Latest article

Palfinger AG primo semestre 2024 positivo

Palfinger, primo semestre 2024 positivo. Traina NAM. EMEA basso livello ordini

Nonostante le incertezze geopolitiche che hanno dato luogo alla formazione di un contesto di mercato di difficile predizione e interpretazione, specie nei...

Le soluzioni elettrificate Dieci al servizio del noleggio

Si muove sempre di più verso orizzonti ibridi ed elettrificati la strategia di mercato di Dieci. La gamma di telescopici del costruttore...

JLG, lancio europeo della nuova PLE a pantografo elettrica. La ES4046 è la più...

JLG Industries annuncia il lancio europeo della piattaforma a pantografo elettrica ES4046. Ultima novità della gamma di pantografi ES, questa piattaforma presenta...

More articles

L’importanza della sicurezza informatica e della comunicazione ad essa dedicata

È vero, in questo caso non si è trattato di un attacco di sicurezza informatica. Ma il "piccolo" incidente...

Sette Socage per la flotta svizzera di Maltech

Il noleggiatore svizzero Maltech ha accolto nella propria flotta ben sette esemplari del modello ForSte 20D Speed di Socage, best seller consolidato...

Accordo Zoomlion-PB per distribuire le PLE cinesi in Germania, Austria e Svizzera

Zoomlion ha annunciato una lunga e proficua partnership commerciale con la tedesca PB (costruttore storico di piattaforme a pantografo) per la vendita...

Tag