Si tratta di una E170TJV montata su Mercedes MB516, già Euro6: oltre a essere nuova fiammante e caratterizzata dalle più moderne tecnologie sia di sollevamento che motoristiche, la nuova piattaforma è un vanto di GSR anche perché si tratta della piattaforma furgonata numero 800 consegnata.
Nella fattispecie a prendere l’800esima piattaforma GSR in questo caso è stata la tedesca Rothlehner di Massing, nel sud della Germania.
“Nel range dei 17 m di lavoro questo modello è vincente. E’ fatto su misura per adattarsi al passo corto, al breve sbalzo posteriore su veicoli 5 t, è semplice da usare, facile da guidare e con bassi costi di esercizio” ha dichiarato Manuel Miller, direttore tecnico del distributore tedesco di GSR, che ha aggiunto: “Con oltre una tonnellata di capacità di riserva, sia i Mercedes Sprinter che gli Iveco Daily offrono una capacità di carico eccellenti e una manovrabilità senza paragoni, con una lunghezza totale di soli 7 m e una stabilizzazione compatta. I nostri clienti, e in particolare le aziende di servizio pubblico, trovano questo modello ideale da utilizzare anche nelle aree urbane congestionate dal traffico o per lavori in autostrada.”