• [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

sabato, 27 Febbraio 2021

Scissor, i “duri” RT/ERT di JLG scendono in campo

Must read

Quattrosoldi e Pirretti entrano in Oil & Steel

La squadra di Oil & Steel si rafforza con due nomine importanti. Fabio Quattrosoldi entra nel team come responsabile Progettazione macchine autocarrate...

Rinvio a settembre per i Vertikal Days in Inghilterra

I Vertikal Days, l'evento internazionale dedicato al mondo delle gru e delle piattaforme aeree che doveva svolgersi nei giorni del 12-13 maggio...

Apex e IRE cancellati. Arrivederci al 2023

Le fiere internazionali Apex e International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati al settore del lavoro in...

Sherpal, il controllo totale della flotta Haulotte

Dalla telematica Haulotte al servizio delle macchine, arriva per tutti i clienti la soluzione Sherpal per gestire dati e informazioni relativi alla...

Arrivano finalmente sul mercato le nuove piattaforme a pantografo JLG per applicazioni off-road (RT), anche in versione elettrica (ERT). Il primo esordio riguarda i modelli 2669 (8,13 m operativi) e 3369 (10,96 m).

Tra i punti di forza dei nuovi scissor rough terrain va annoverata lo spazio in cesta incrementato per l’operatore del 28%, una capacità ai vertici del settore per interventi che comprendano l’impiego di più operatori con attrezzature e materiali da lavoro.
 
“La nuova linea di piattaforme a pantografo RT è stata pensata per ridurre ai minimi termini i disagi nei cantiere più difficili logisticamente – spiega Jan-Willem van Wier, senior product marketing manager di JLG – La nostra offerta punta a migliorare la produttività degli scissor in qualsiasi contesto operativo, anche negli interni, in virtù della propulsione elettrica prevista dalle versioni ERT”.
 
Oltre alle ampie dimensioni della piattaforma e all’operatività verticale senza limiti, la nuova linea presenta numerose caratteristiche che ne potenziano la produttività. Ad esempio, il sistema LiftSense, che permette di monitorare la portata in cesta e il dislivello affrontato dalla piattaforma sul terreno in modo da determinarne le potenzialità operative. Questo sistema esclusivo di JLG invia le informazioni relative alle possibilità di lavoro in sicurezza della PLE al quadro comandi attraverso un display LCD, indicando all’operatore l’altezza massima consentita.
 
Il sistema QuikLevel Advanced – opzionale sui modelli RT – permette di insediare la piattaforma in modo asimmetrico su pendenze fino ai 4,5°, all’altezza massima consentita, in determinati contesti operativi (ad esempio in prossimità dei perimetri degli edifici che presentano dislivelli funzionali significativi, per consentire il drenaggio). “Il nuovo quadro comandi in cesta degli scissor RT/ERT è la dimostrazione di quanto JLG abbia investito sotto il profilo tecnologico della connettività, per un impiego della piattaforma al massimo delle prestazioni consentite – sottolinea van Wier – L’operatore ha a disposizione numerose informazioni sulle prestazioni della macchina in relazione alle tipologia di terreno, alle condizioni funzionali e al livello di sicurezza”.
 
Il CleanGuard, opzionale per i modelli ERT, previene in modo efficace le potenziali perdite dell’impianto idraulico e consente alla piattaforma di poter lavorare in sicurezza – senza il rischio di perdere aderenza al suolo a causa della scivolosità causata dalle perdite d’olio – e senza il rischio di danneggiare le pavimentazioni più delicate in ambienti sensibili come dimore storiche, ville e musei.
 
Agli scissor RT/ERT da 8 e 10 metri, già disponibili sul mercato, seguirà nei prossimi mesi il lancio dei modelli da 12 e 14 metri.
 

  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie]

  • Annuncio creato il 10/11/2020 15:44 - Sollevare DEV -  -

In Primo Piano

Quattrosoldi e Pirretti entrano in Oil & Steel

La squadra di Oil & Steel si rafforza con due nomine importanti. Fabio Quattrosoldi entra nel team come responsabile Progettazione macchine autocarrate...

Rinvio a settembre per i Vertikal Days in Inghilterra

I Vertikal Days, l'evento internazionale dedicato al mondo delle gru e delle piattaforme aeree che doveva svolgersi nei giorni del 12-13 maggio...

Apex e IRE cancellati. Arrivederci al 2023

Le fiere internazionali Apex e International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati al settore del lavoro in...

Latest article

Quattrosoldi e Pirretti entrano in Oil & Steel

La squadra di Oil & Steel si rafforza con due nomine importanti. Fabio Quattrosoldi entra nel team come responsabile Progettazione macchine autocarrate...

Rinvio a settembre per i Vertikal Days in Inghilterra

I Vertikal Days, l'evento internazionale dedicato al mondo delle gru e delle piattaforme aeree che doveva svolgersi nei giorni del 12-13 maggio...

Apex e IRE cancellati. Arrivederci al 2023

Le fiere internazionali Apex e International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati al settore del lavoro in...

More articles

Debutta la nuova generazione Amco Veba da 60 tm

Due New Generation cranes anche per Amco Veba, nella classe delle 60 tm. Il costruttore di Poviglio (Re) presenta oggi la coppia...

Gloria Dari a capo di Confetra Toscana

Gloria Dari, presidente in carica di Spedimar, è stata nominata presidente di Confetra Toscana per il prossimo biennio, con delibera unanime del...

Terex al sole d’Italia. Ordine di 66 RT per Tecno-Gru

2021 in corsa per le gru fuoristrada Terex. E non potrebbe essere diversamente, dal momento che un protagonista della distribuzione nazionale come...
  • Annuncio creato il 11/11/2020 11:29 - Sollevare DEV -  -

Tag