mer | 08 | aprile | 2020

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
SERIE S, LA SOSTANZA TECHNO DI GENIE ARRIVA IN EUROPA

SERIE S, LA SOSTANZA TECHNO DI GENIE ARRIVA IN EUROPA

Una nuova generazione sta facendo la sua comparsa nel firmamento delle piattaforme semoventi. Si tratta della nuova serie S della gamma telescopica Genie che a partire da giugno sarà disponibile in tutto il mercato EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia.
La linea di prodotto è dedicata all’edilizia generale e agli ambiti applicativi della manutenzione, dell’ispezione preventiva e della verniciatura di edifici e strutture, con il suo primo ambasciatore nel modello S-60 J. Per questa macchina, l’identikit rileva l’importante capacità in piattaforma senza restrizioni di 300 kg e la dotazione di un jib lungo 1,8 m. Altre prerogative – oltre al peso light da 7.550 kg e al telaio compatto – presentano un’altezza di lavoro di 20,5 m, uno sbraccio orizzontale di 12,3 m e 56,4 cm di altezza libera da terra a beneficio di una marcia senza ostacoli.
“Per le società di noleggio, l’arrivo della serie S e della S-60 J è un’opportunità di incremento della redditività della flotta e un punto certo di versatilità – è l’opinione di Sean Larin, responsabile di prodotto Genie, per la divisione Terex AWP – All’interno di una flotta a noleggio, il modello S-60 J è complementare a una piattaforma già apprezzata come l’S-65 XC (Xtra Capacity) per applicazioni heavy duty, sempre dedicata ai settori dell’edilizia commerciale e industriale, alle infrastrutture, all’impiantistica elettrica e idraulica e a numerose applicazioni speciali”. Equipaggiata per offrire alte prestazioni, la piattaforma S-60 J è fornita di serie con assali oscillanti attivi (brevetto Genie), motore diesel Kubota D1105 da 17,8 kW conforme allo Stage V – oppure, in alternativa, a vantaggio dei noleggiatori, una propulsione Kubota D1803 turbodiesel da 36,5 kW sempre conforme allo Stage V – e l’opzione di pneumatici antitraccia, fuoristrada e riempiti a schiuma.

Related posts