Sinoboom inaugura il nuovo anno annunciando il lancio del modello 0407ET. La piattaforma a pantografo è cingolata e full electric ed è progettata, secondo le dichiarazioni del costruttore di Changsha, per operare con efficienza in un’ampia gamma di contesti applicativi, sia in ambienti interni sia all’aperto.

La nuova 0407ET adotta un attuatore elettrico per il sollevamento e un motore di trazione in corrente alternata a bassa manutenzione. L’assenza totale di olio idraulico rende questa piattaforma ideale per i cantieri a basse emissioni e per tutte quelle applicazioni in cui la fuoriuscita di fluidi rappresenterebbe un rischio critico. La struttura è stata progettata per semplificare al massimo le attività di manutenzione ordinaria, grazie a un vassoio batteria estraibile che integra una batteria AGM esente da manutenzione e a un telaio aperto che consente un accesso rapido e diretto ai componenti principali.
Numerose sono le caratteristiche studiate per incrementare la produttività in cantiere: i cingoli in gomma antitraccia permettono spostamenti fluidi su superfici delicate e garantiscono una buona capacità di avanzamento anche su terreni irregolari, con una pendenza superabile fino al 30%. Il raggio di sterzata pari a zero consente una manovrabilità ottimale anche in spazi ristretti, mentre la portata di 230 kg in cesta permette di operare con attrezzature e materiali senza limitazioni operative.

























