Davvero impressionante il colpo d’occhio alla partenza dal quartier generale di Changsha della carovana di piattaforme che, la scorsa settimana – nel dettaglio il 7 febbraio – ha lasciato la sede cinese di Sinoboom. Un lotto di oltre 50 piattaforme aeree semoventi destinate a un cliente chiave del Medio Oriente, impegnato in progetti nella regione del Golfo. Questa consegna segna un nuovo record per l’esportazione singola piĂą consistente mai realizzata da un produttore cinese nel settore delle piattaforme aeree semoventi, fissando un importante punto di riferimento per l’export di MEWP (Mobile Elevated Work Platform) ad alta quota.

Il ruolo strategico dell’AB46RJ
Tra i modelli spediti spicca l’AB46RJ, piattaforma articolata di punta di Sinoboom. Questo modello, il piĂą grande della sua categoria, è progettato per offrire prestazioni eccezionali sia in altezza verticale che orizzontale, con un’altezza massima della piattaforma di 46,6 metri e portata operativa massima in cesta di 455 kg. La piattaforma è dotata di tecnologie avanzate, tra cui sistemi per la diagnosi rapida dei guasti e connettivitĂ telemetrica, caratteristiche che assicurano maggiore efficienza nei cantieri complessi e tempi di fermo ridotti al minimo.
Grazie a queste specifiche, l’AB46RJ si rivela ideale per operazioni in ambienti multipiano e siti di costruzione articolati, dove è fondamentale la precisione e la flessibilitĂ operativa.

Dichiarazioni aziendali e strategie di mercato
Steven Liu, presidente di Sinoboom, ha guidato l’evento insieme a Dawei He, assistente esecutivo del CEO. E’ proprio quest’ultimo a sottolineare l’importanza di questo progetto: “Siamo onorati di collaborare con il nostro cliente per garantire una fornitura di prodotti di alta qualitĂ e un supporto tecnico locale efficiente. Il nostro obiettivo è quello di garantire la massima operativitĂ per i nostri clienti, assicurando loro un ritorno ottimale sugli investimenti”.
Un ringraziamento speciale è stato espresso nei confronti del partner chiave Al Marwan e del team della filiale Sinoboom in Medio Oriente, guidato da Alistair Ali Palacioglu.
“Siamo profondamente grati per la fiducia riposta dai nostri clienti – ha dichiarato il direttore dello sviluppo commerciale in Sinoboom Palacioglu – Il nostro impegno è quello di fornire un supporto completo, che comprende la fornitura di ricambi e la formazione tecnica.”

Leggi anche: Poznan, la culla delle PLE europee made in Sinoboom