venerdì, 31 Ottobre 2025

SUMMER CAMPAIGN SCHMITZ CARGOBULL, 400 OFFERTE CONTRO LA CRISI

Must read

Si è conclusa a luglio, con un pieno successo, la Summer Campaign promozionale lanciata a giugno da Schmitz Cargobull Italia per sostenere le aziende di trasporto italiane in un momento di oggettiva difficoltà dell’economia nazionale e del mercato di riferimento. L’iniziativa, focalizzata sugli isotermici S.KO COOL “V7” Smart Executive con unità refrigerante Schmitz S.CU e sui centinati della gamma S.CS “Universal”, prevedeva un leasing con 60 canoni mensili d’importo fisso, un anticipo minimo pari all’ammontare di una rata, il pagamento della prima rata a sei mesi dalla stipula del contratto e un riscatto finale pari all’1% del valore del bene.
Nei due mesi di validità della Summer Campaign sono state inviate circa 400 offerte ad altrettante aziende di trasporto di medie e piccole dimensioni di tutta Italia, che si sono concretizzate in un elevato numero di contratti per l’acquisizione di semirimorchi isotermici e centinati, la cui consegna è prevista per il prossimo settembre. Un ruolo di primo piano nel lancio e nel successo della Summer Caampaign è stato svolto dalla finanziaria Pafin-Alba, che ha sostenuto gli sforzi di Schmitz Cargobull Italia per venire incontro alle specifiche esigenze degli operatori del trasporto nazionali. Dall’iniziativa di Schmitz Cargobull Italia hanno tratto vantaggio quelle aziende che, pur in un momento di scarsa liquidità del settore, hanno preferito non richiedere lo scorso aprile la ‘moratoria’ sul pagamento dei canoni di leasing prevista dal Decreto Legge Cura Italia.
Dopo la positiva conclusione della Summer Campaign, Schmitz Cargobull Italia ha allo studio altre iniziative di stimolo al settore, rivolte soprattutto alle grandi flotte, per consentire di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Decreto Ministeriale 203 del 12 maggio di quest’anno, che prevede contributi a favore degli investimenti per le imprese di autotrasporto.

In Primo Piano

Flotta di gru Potain a Milano per un nuovo distretto dell’innovazione

Situato nella periferia nord-ovest di Milano, il progetto MIND si estende su quasi un milione di metri quadrati, circa le dimensioni di 120 campi...

Axolift inaugura il nuovo stabilimento: una giornata per celebrare la crescita industriale

Bassano del Grappa ha ospitato il 16 ottobre un appuntamento significativo per i brand Gromet/Axolift, che hanno aperto ufficialmente le porte del nuovo stabilimento...

Vent’anni di Platform Basket e mezzo secolo di TMC, il solido talento di una...

È durata il tempo di 48 ore - nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 ottobre - la grande festa organizzata nel quartier...

Latest article

Flotta di gru Potain a Milano per un nuovo distretto dell’innovazione

Situato nella periferia nord-ovest di Milano, il progetto MIND si estende su quasi un milione di metri quadrati, circa le dimensioni di 120 campi...

Axolift inaugura il nuovo stabilimento: una giornata per celebrare la crescita industriale

Bassano del Grappa ha ospitato il 16 ottobre un appuntamento significativo per i brand Gromet/Axolift, che hanno aperto ufficialmente le porte del nuovo stabilimento...

Vent’anni di Platform Basket e mezzo secolo di TMC, il solido talento di una...

È durata il tempo di 48 ore - nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 ottobre - la grande festa organizzata nel quartier...

More articles

Elevo e Haulotte, un sodalizio che innalza la competitività

Ci sono partnership che producono qualità di servizio in un flusso di sinergie virtuose che hanno il potere di portare in alto il livello...

Una “vetrina” per il sollevamento: sinergia Mammoet-Tadano a Rotterdam

Rotterdam ha recentemente ospitato un intervento di sollevamento tra i più complessi realizzati negli ultimi mesi in ambito urbano: la rimozione delle insegne luminose...

Boman in prima linea per la sicurezza sul lavoro

Boman srl si schiera in prima linea quando si parla di sicurezza e ambiente. Un atteggiamento virtuoso che accompagna la mission aziendale sin dalla...

Tag