sab | 15 | agosto | 2020

Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER
THE BATTERY SHOW EUROPE, IL PROGRESSO ALLA CARICA

THE BATTERY SHOW EUROPE, IL PROGRESSO ALLA CARICA

L’autunno fieristico potrà davvero diventare una… nuova primavera espositiva, grazie alla conferma – e al coraggio unito all’ottimismo – di alcuni organizzatori che hanno riprogrammato e confermato in questo 2020 i propri appuntamenti in mostra, soprattutto in Europa. Uno dei più importanti sarà senz’altro quello costituito dall’evento The Battery Show Europe – in programma alla Fiera di Stoccarda (Messe Stuttgart) dal 15 al 17 ottobre prossimi – dedicato alle batterie di propulsione per ogni sistema energetico su scala domestica e industriale. Si tratta di un momento importante che deriva da una delle evoluzioni cruciali del nostro tempo. Basti pensare che il primo vero, importante utilizzo delle batterie fu quello di alimentare le grandi reti di comunicazione telegrafiche. Da quel momento partì una rivoluzione che ai giorni nostri continua a far progredire in modo radicale molte attività produttive e sociali del mondo contemporaneo. Gli organizzatori stanno lavorando in modo febbrile agli ultimi dettagli di una manifestazione che coinvolge trasversalmente i settori più diversi dell’industria, dall’automotive all’industria di processo, dall’automazione alla logistica, senza contare gli infiniti ambiti di applicazione nella vita civile.

THE BATTERY SHOW EUROPE, UNA FIERA ALLA CARICA DEL PROGRESSO - Sollevare - - Batterie Batterie al litio Eventi Fiere News 1

Con l’aumentare della domanda di batterie più economiche e più sicure, aumenta anche la necessità tecnologie avanzate e in rapida evoluzione. Per questo, The Battery Show Europe rappresenta un punto di incontro per la comunità internazionale di ingegneri, imprenditori di innovazione, aziende avanzate. Oltre alla fiera espositiva, l’appuntamento di Stoccarda comprende una conferenza plenaria in cui gli attori principali del settore faranno il punto e si confronteranno sugli sviluppi più recenti delle batterie in applicazione agli ambiti industriali più diversi. Più di 500 espositori, per un pubblico di partecipanti atteso di 10.500 unità, con il corollario di uno spazio confidenziale che darà voce a oltre 120 interventi autorevoli. Più di ottanta i Paesi di provenienza di realtà imprenditoriali e professionisti. The Battery Show Europe costituirà, nella ripresa delle attività fieristiche post-Coronavirus, un’eccellenza tecnologica a cui l’Italia darà il proprio contributo con realtà d’eccezione, anche in relazione all’evento collaterale e complementare dell’Electric & Hybrid Vehicle Technology Expo. Anche noi di Sollevare e FAB parteciperemo a questo evento fondamentale sulla scena europea, affiancando come osservatori puntuali l’evento principe dedicato a una tecnologia che già sta cambiando, oltre all’industria globale, anche la mobilità delle nostre città e le nostre abitudini quotidiane.

Related posts