A un anno di distanza dalla realizzazione del maxi murale #rentalchic per mano del writer bolognese Alessandro Dado Ferri, presso la sede legale e operativa principale di Venpa Spa, è giunto il turno del secondo capannone adiacente la sede aziendale che sarà decorato sempre da Dado: sarà il murale #rentalchic – Blue Version, che anticipa l’Urban Festival IDoLove giunto alla sua seconda edizione.
Questo evento vedrà – nell’ambito del decoro urbano – una miniflotta di piattaforme aeree pilotate da 8 writer di fama internazionale che realizzeranno alcuni murales nel centro di Dolo, su pareti disseminate in Via Guolo, Via Dauli, largo Pinelli, Via degli Orti e via IV Novembre, questo già a partire dal 22 maggio.
L’inizio lavori è previsto per l’11 Maggio. Condizioni meteo permettendo, l’opera dovrebbe essere ultimata in una decina di giorni e sarà visibile transitando sul tratto autostradale Dolo-Padova/Padova-Dolo in A57 o previo accordi telefonici con gli uffici Venpa durante gli orari di apertura al pubblico (dal lun al ven 8.30-12.30 e 14.30-18.30).
#RENTALCHIC occuperà un posto d’onore nella classifica dei più significativi murales in Italia per dimensioni e magnificenza.
“E’ stata un’impresa la realizzazione di un murales di 60 m nel 2016 ed ora di un’ulteriore parete di 48 m, così come lo è la longeva attività di Venpa, 35 anni di noleggio di mezzi da cantiere” ha dichiarato Mendes Migotto, AD Venpa. “#Rentalchic è un’opera muraria voluta da Venpa e ideata da Dado appositamente per noi, per rappresentarci come azienda. Ha scelto linee forti e toni carichi, decisi che ben raffigurano la determinazione e la passione delle persone che lavorano in questa squadra. Ed è soprattutto un atto di condivisione con l’esterno, di amore per il proprio territorio: valorizzando il nostro stabile, impreziosiamo di riflesso il tessuto urbano circostante, trasformandolo in un’opera d’arte a cielo aperto, esposta e quindi visibile a tutti i viaggiatori, che in centinaia di migliaia transitano ogni giorno di fronte a Venpa, alla memorabile flotta di piattaforme e macchine movimento terra gialle e blu. Ma vogliamo andar oltre i nostri confini e colorare il mondo intero, grazie al progetto #fullcolor che ci permette di contagiare con l’esperienza e l’entusiasmo chi come noi apprezza la bellezza estetica di questi interventi.”
Questa iniziativa rientra nel progetto di marketing sensoriale Venpa #5sensi (2015-2019).