Poteva mancare la presenza di un protagonista delle gru industriali come JMG Cranes all’imminente PGE-Pipeline & Gas Expo 2026, in quel polo espositivo di Piacenza che ha celebrato nel tempo il successo di mercato del grande costruttore di Sarmato? Non poteva mancare e infatti ci sarà, con una scelta di gru pick & carry selezionate appositamente per i settori dell’energia, dell’oil & gas e dei comparti chimico e petrolchimico.
Parliamo di settori dove l’efficienza operativa e la sicurezza sono di fondamentale importanza – e dove l’evoluzione delle tecnologie sta portando a una rivoluzione nell’affrontare le sfide uniche di questi ambiti. Tra le soluzioni innovative, le gru semoventi elettriche pick & carry, disponibili nella gamma JMG Cranes in versione radiocomandata o cabinate, costituiscono un’avanguardia che sta trasformando le operazioni di sollevamento e movimentazione con vantaggi significativi in termini di precisione, sicurezza e flessibilità.

Il top di gamma della linea pick & carry di JMG Cranes è rappresentato dal modello MC650S, dalle 65 ton di portata massima e con dimensioni davvero compatte per la categoria (5.500×2.500×2.350 mm), mentre, tra le tipologie più specifiche per movimentazioni calibrate di componenti, indicheremmo la MC160, dalle 16 ton di capacità ideali per lo spostamento e l’insediamento (di massima precisione) delle parti funzionali di impianto.






















