sabato, 4 Ottobre 2025

UN NUOVO SEMIRIMORCHIO PER CONTAINER

Must read

Kögel amplia il suo ricco portfolio di telai per container con un telaio di nuova concezione, con estensione centrale. Il nuovo Kögel Port 45 Triplex fará il suo debutto alla Fiera IAA Nutzfahrzeuge (IAA veicoli commercial) 2018.

Nella dotazione di base lo chassis per container ha un peso proprio ridotto, pari circa a 4.480 chilogrammi, un peso complessivo tecnico di 41.000 chilogrammi e un carico sulla motrice di 14.000 chilogrammi, e risulta dunque adatto al trasporto di container ISO da 20, 30, 40 e 45 piedi e di container highcube da 40 e 45 piedi.

Con un possibile peso proprio a partire da 4.250 chilogrammi con dotazioni personalizzate, il nuovo Port 45 Triplex è attualmente uno dei telai per container più leggeri del mercato. Consente un carico utile di oltre 36.520 chilogrammi garantendo la massima efficienza nel traffico intermodale. Ció grazie ad un telaio dal peso ottimizzato con fori a forma ellittica per un´ottima distribuzione della tensione. La tara della versione base puo´essere ridotta ulteriormente grazie ad allesimenti personalizzati, come i cerchi in alluminio e serbatoi aria in alluminio.

Port 45 Triplex: semplicitá e comodità d’uso sono al primo posto. La parte estensibile anteriore in un solo pezzo, di nuovo sviluppo, é sostenuta da sei cuscinetti, è semplice d´uso e non ha problemi in caso di riparazioni. Il pannello di connessioni aria e luci si trova in zona protetta nella parte estensibile anteriore, garantendo un maggior spazio tra cavi e motrice. A seconda del tipo di container trasportato, l´estensione centrale- insieme alla motrice, puo´ essere utilizzata in quattro diverse posizioni. Per prolungarne la vita, l´estensione centrale dispone, sul Port 45 Triplex, di una guida a manutenzione ridotta su piedini speciali in plastica e di due rulli di estensione. L´allungamento posteriore funziona nello stesso modo e lo si puo´regolare con una manovella da una a sette possibili posizioni.

Versatile
Il Port 45 Triplex versione base, tutto chiuso, è idoneo al trasporto di un container ISO da 20 piedi a filo. Se si estendono la parte posteriore e centrale, il Triplex puo´trasportare due container ISO da 20 piedi, un container ISO da 30 piedi, un container highcube da 40 piedi, oppure un container highcube da 45 piedi con Short Tunnel. Con tutte e tre le estensioni si puó caricare anche un container highcube Eurocorner da 45 piedi. Il veicolo esposto mostra come caricare un container ISO da 40 e 45 piedi, una cassa mobile da 13,6 mt con estensione posteriore o un container ISO heavy duty da 20 piedi con estensione centrale.

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione
Come in tutti i telai per container Kögel Port, anche l’intero telaio del Port 45 Triplex è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

In Primo Piano

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

Latest article

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

More articles

Loxam Access acquisisce Toscana Noleggi

La divisione Loxam Access S.r.l., filiale del Gruppo Loxam, ha annunciato l'acquisizione di Toscana Noleggi S.r.l. Fondata nel 2000, Toscana Noleggi è uno dei...

Presentato il primo trasportatore cingolato di BGLift: al GIS ha debuttato Cocco 50

L'avevamo annunciato alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore del sollevamento, ovvero il GIS-EXPO 2025, ma ora possiamo finalmente raccontarvi i dettagli...

GIS 2025, i protagonisti: spunti di innovazione per il futuro del sollevamento

Il GIS 2025 si è confermato ancora una volta come vetrina di ricerca e sviluppo per l'intero settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali....

Tag