L’impresa tedesca Wiesbauer utilizza quasi esclusivamente gru autocarrate TADANO è la sua è veramente una grande flotta di gru. Per la Wiesbauer GmbH & Co. KG, queste autogru rappresentano la dotazione tecnica di base per portare a termine i suoi numerosi ordini provenienti dalla regione del Baden-Württemberg e dalla Germania sud-occidentale in modo affidabile e puntuale. Una parte della flotta è costituita da gru montate su telaio commerciale. Dopo l’acquisto di altre tre TADANO HK 40, tutte le macchine di questo tipo provengono dallo stabilimento TADANO di Lauf an der Pegnitz.
Il più grande noleggiatore di gru nel Baden-Württemberg
La Wiesbauer GmbH & Co. KG – con i suoi 170 dipendenti – è uno dei principali fornitori tedeschi di servizi completi nel settore della logistica e del sollevamento pesante. Allo stesso tempo, l’azienda – giunta ora alla sua quarta generazione – è il più grande fornitore di servizio gru nel Baden-Württemberg. Il portafoglio di prodotti offerti spazia dalle gru in alluminio di piccole dimensioni alle gru da autocarro fino alle gru cingolate da 1.000 tonnellate. I clienti – principalmente dai settori della prefabbricazione, energia eolica, climatizzazione e ventilazione, petrolchimico e infrastrutture – sono serviti dalla sede centrale di Bietigheim-Bissingen e da quattro filiali.
Un cliente TADANO dagli anni ’90
Gru affidabili e servizio reattivo: questa è esattamente la combinazione che rende TADANO un partner forte per Wiesbauer. La collaborazione tra le due aziende dura ormai quasi da tre decenni. Ecco perché TADANO è rappresentata nella flotta di Wiesbauer anche con gru tuttoterreno oltre alle sue gru montate su camion. E TADANO svolgerà un ruolo ancora più importante in questo segmento nel futuro: i colloqui circa ulteriori macchine a cinque assi sono già in corso.
Popolare non solo presso la direzione
Le tre nuove gru HK 40 sono già in uso sui cantieri di Wiesbauer e hanno già effettuato i primi lavori nei settori applicativi più consoni a queste macchine, come le case prefabbricate, la costruzione di cantine e la movimentazione di macchinari. La direzione, incluso Thomas Wiesbauer, è già convinta: “le HK 40 sono gru economiche e senza complicazioni. Sono a bassa usura, consumano relativamente poco carburante e possono essere guidate senza permessi speciali o difficoltà a farli approvare. “I tre operatori di gru che usano spesso le nuove HK 40 vedono le cose allo stesso modo:” Guida e lavoro – entrambi funzionano perfettamente con le nuove HK 40. “