venerdì, 22 Novembre 2024

UNA DEMAG IN AUTOSTRADA

Must read

Mobile Industrial Robots lancia il cobot MC600. Sarà presentato a Madrid durante l’evento Logistica & Automation

Mobile Industrial Robots (MiR) presenterà la prossima settimana in occasione di Logistics & Automation di Madrid - in programma il 27 e...

Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica

La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...

Genie aggiorna la linea GS, modifiche a manutenzione e efficienza operativa

Genie ha introdotto un aggiornamento nella sua linea di piattaforme a pantografo (gamma GS), proponendo modifiche progettuali che mirano a migliorare alcuni...

Inarrestabile Boels Rental: apre nuova filiale a Rivoli

A poche settimane dall'apertura della filiale di Bergamo, inaugurata con un Open Day di due giorni, Boels Rental continua il suo processo...

Una Demag AC 500-8 All Terrain solleva travi in ​​acciaio da 51 tonnellate sopra l’autostrada A1 in Germania per l’ampliamento del ponte Industriestrasse presso il punto di interscambio Colonia-Niehl.

L’ampliamento del ponte che attraversa l’autostrada A1 vicino a Colonia ha comportato sfide uniche per l’azienda Neeb di Wuppertal, motivo per cui la scelta dell’autogrù più adatta per il lavoro è stata di enorme importanza. Alla fine, il team ha deciso che la Demag AC 500-8 era la macchina perfetta per il progetto.

“Una gru un po ‘più piccola avrebbe probabilmente potuto occuparsi del lavoro. Tuttavia, la sua configurazione sarebbe stata più complessa, e non è che ci fosse molto spazio disponibile per farlo. Ecco perché abbiamo deciso di utilizzare la Demag AC 500-8, poiché sapevamo che l’ampia capacità di sollevamento consentiva di gestire facilmente tutti i sollevamenti anche con una configurazione base. In altre parole, è stata la scelta migliore, tecnicamente ed economicamente ” ha spiegato il direttore generale Armin Neeb.

L’autogrù è stata in grado di raggiungere il sito senza problemi, accompagnata da soli quattro camion che trasportavano il contrappeso e gli accessori necessari. La configurazione dell’autogrù sul posto ha richiesto invece un po’ di tempo in quanto  “c’erano già strutture prefabbricate posizionate da altre imprese edili, quindi avevamo pochissimo spazio per lavorare. Ciò ha comportato la necessità di posizionare i camion con contrappeso sulla corsia opposta e installare la gru dall’altra parte del guardrail ” ha raccontato Neeb.

Nonostante il lavoro extra e la complessità richiesta, sono bastati solo tre tecnici Neeb per preparare in un’ora e mezza la Demag AC 500-8 con un braccio principale da 37,9 metri e 120 tonnellate di contrappeso, in modo che fosse pronta a a eseguire gli otto sollevamenti principali, ognuno dei quali di una trave di acciaio lunga 51 metri per 51 tonnellate di peso.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche peculiari, la Demag è stata in grado di agganciare le travi che arrivavano sugli appositi trasporti nella corsia opposta e posizionarli con precisione millimetrica sugli appositi piloni, in posizione orizzontale, con movimenti millimetrici.

A rendere le cose ancora più difficili, va segnalato che il ponte in costruzione attraversa la superstrada con un angolo di 80 °. Nonostante tutte queste sfide, tuttavia, il team Neeb è stato in grado di tenere tutto sotto controllo.

In Primo Piano

Mobile Industrial Robots lancia il cobot MC600. Sarà presentato a Madrid durante l’evento Logistica...

Mobile Industrial Robots (MiR) presenterà la prossima settimana in occasione di Logistics & Automation di Madrid - in programma il 27 e...

Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di...

La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...

Genie aggiorna la linea GS, modifiche a manutenzione e efficienza operativa

Genie ha introdotto un aggiornamento nella sua linea di piattaforme a pantografo (gamma GS), proponendo modifiche progettuali che mirano a migliorare alcuni...

Latest article

Mobile Industrial Robots lancia il cobot MC600. Sarà presentato a Madrid durante l’evento Logistica...

Mobile Industrial Robots (MiR) presenterà la prossima settimana in occasione di Logistics & Automation di Madrid - in programma il 27 e...

Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di...

La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...

Genie aggiorna la linea GS, modifiche a manutenzione e efficienza operativa

Genie ha introdotto un aggiornamento nella sua linea di piattaforme a pantografo (gamma GS), proponendo modifiche progettuali che mirano a migliorare alcuni...

More articles

Cargotec Corporation cede MacGregor a Triton: strategia di trasformazione verso Hiab indipendente

La notizia è giunta ieri, ed è sicuramente di grande rilievo, perché ridefinisce l'identità di un gruppo, Cargotec Corporation, che cede una...

A 70 metri senza emissioni. Multitel consegna una MJ700 alla Boer B.V. in Olanda

Multitel Pagliero ha consegnato al cliente Boer B.V. - storico noleggiatore olandese in attività dal 1937 - la piattaforma autocarrata MJ700, che...

Merlo, non si fermano gli eventi e le iniziative per il sessantesimo: inaugurata la...

Prosegue il calendario di eventi e iniziative che il gruppo Merlo ha predisposto per questo 2024, che sancisce il traguardo dei 60...

Tag