Il fatto che la Demag AC 220-5 offra la maggiore lunghezza di braccio di tutte le gru a 5 assi oggi sul mercato (78 m) è stata sicuramente una delle ragioni principali che hanno convinto all’acquisto Martin Scholpp, Managing Partner della Scholpp Kran & Transport GmbH di Stoccarda.
Ciò non sorprende, visto che l’azienda utilizzerà la nuova autogrù fin da subito in alcune operazioni presso gli stabilimenti di BASF. “Per queste operazioni l’autogrù deve essere in grado di sollevare sia in altezza che con sbracci massimi, senza però aver bisogno di ampie aree di stabilizzazione. Per questo motivo abbiamo ordinato la gru con un braccio idraulico per poter estenderne la lunghezza” ha spiegato Heinz Schuh, amministratore di Scholpp di Ludwigshafen e che, insieme a Martin Scholpp e agli operatori Gennadi Reske e Michael Ochs, si è recato a Zweibrücken il 19 luglio per ritirare l’autogrù direttamente dalle mani del responsabile vendite di Terex Cranes, Michael Zieger.
Martin Scholpp considera estremamente vantaggioso anche l’innovativo sistema di controllo IC-1 Plus della Demag AC 220-5, in quanto i calcoli di stabilità e portata eseguiti in tempo reale permettono di rispondere alle mutevoli condizioni dei siti di lavoro con una flessibilità senza eguali.
Allo stesso modo, l’operatore Michael Ochs ha solo parole di lode per il sistema IC-1 Plus: “Gli spazi interni presso le strutture di BASF sono di solito molto limitati, il che significa che spesso abbiamo bisogno di lavorare con una stabilizzazione parziale. L’IC-1 Plus è un enorme aiuto in questi casi”.