martedì, 19 Agosto 2025

UNA SECONDA KONECRANES GOTTWALD A MARGHERA

Must read

A settembre 2017, il Terminal Intermodale Venezia S.p.A. (TIV) ha ordinato per il suo terminal di Marghera una gru portuale Konecranes Gottwald Model 6.

 

UNA SECONDA KONECRANES GOTTWALD A MARGHERA - Sollevare -  - NewsTIV, una joint venture di Mariner e Marinvest, è fra i leader nella movimentazione intermodale di carichi containerizzati nella regione adriatica e possiede già quattro gru portuali Konecranes Gottwald. Queste macchine gestiscono principalmente container e lo stesso farà la nuova gru Model 6. Sarà equipaggiata con uno spreader a doppio sollevamento.

Roberto Semenzato, General Manager di TIV, ha dichiarato: “La nostra attuale flotta di gru Konecranes Gottwald ha contribuito alla rapida crescita del nostro terminal: queste gru offrono elevate velocità di lavoro, facile accesso ai punti di manutenzione e basso consumo energetico, tutte caratteristiche che ci hanno reso facile optare per la tecnologia Konecranes “.

Giuseppe Di Lisa, Direttore vendite e marketing, Mobile Harbour Cranes, Konecranes Port Solutions, è soddisfatto della crescente domanda di gru portuali Konecranes Gottwald Mobile in Italia: “L’Italia è diventata uno dei nostri più importanti mercati europei: le gru portuali Konecranes Gottwald sono in attività presso i terminal di tutto il paese “.

La nuova gru è la seconda gru mobile portuale Konecranes Gottwald Model 6 di TIV nella variante a due funi G HMK 6507 in grado di sollevare fino a 125 tonnellate con uno sbraccio fino a 51 m. L’ordine include un pacchetto personalizzato di parti di ricambio.

In Primo Piano

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

Latest article

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

More articles

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Adattata alla marea: nuova gru Potain nel porto Nantes Saint-Nazaire

Il porto di Nantes Saint-Nazaire ha recentemente completato un importante investimento infrastrutturale con l’installazione della nuova gru a torre Potain MD 689 M25, configurata su...

Tag