sabato, 4 Ottobre 2025

UNA SECONDA KONECRANES GOTTWALD A MARGHERA

Must read

A settembre 2017, il Terminal Intermodale Venezia S.p.A. (TIV) ha ordinato per il suo terminal di Marghera una gru portuale Konecranes Gottwald Model 6.

 

UNA SECONDA KONECRANES GOTTWALD A MARGHERA - Sollevare -  - NewsTIV, una joint venture di Mariner e Marinvest, è fra i leader nella movimentazione intermodale di carichi containerizzati nella regione adriatica e possiede già quattro gru portuali Konecranes Gottwald. Queste macchine gestiscono principalmente container e lo stesso farà la nuova gru Model 6. Sarà equipaggiata con uno spreader a doppio sollevamento.

Roberto Semenzato, General Manager di TIV, ha dichiarato: “La nostra attuale flotta di gru Konecranes Gottwald ha contribuito alla rapida crescita del nostro terminal: queste gru offrono elevate velocità di lavoro, facile accesso ai punti di manutenzione e basso consumo energetico, tutte caratteristiche che ci hanno reso facile optare per la tecnologia Konecranes “.

Giuseppe Di Lisa, Direttore vendite e marketing, Mobile Harbour Cranes, Konecranes Port Solutions, è soddisfatto della crescente domanda di gru portuali Konecranes Gottwald Mobile in Italia: “L’Italia è diventata uno dei nostri più importanti mercati europei: le gru portuali Konecranes Gottwald sono in attività presso i terminal di tutto il paese “.

La nuova gru è la seconda gru mobile portuale Konecranes Gottwald Model 6 di TIV nella variante a due funi G HMK 6507 in grado di sollevare fino a 125 tonnellate con uno sbraccio fino a 51 m. L’ordine include un pacchetto personalizzato di parti di ricambio.

In Primo Piano

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

Latest article

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

More articles

Loxam Access acquisisce Toscana Noleggi

La divisione Loxam Access S.r.l., filiale del Gruppo Loxam, ha annunciato l'acquisizione di Toscana Noleggi S.r.l. Fondata nel 2000, Toscana Noleggi è uno dei...

Presentato il primo trasportatore cingolato di BGLift: al GIS ha debuttato Cocco 50

L'avevamo annunciato alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore del sollevamento, ovvero il GIS-EXPO 2025, ma ora possiamo finalmente raccontarvi i dettagli...

GIS 2025, i protagonisti: spunti di innovazione per il futuro del sollevamento

Il GIS 2025 si è confermato ancora una volta come vetrina di ricerca e sviluppo per l'intero settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali....

Tag