Manitex Valla ha da poco consegnato due unità della nuova gru cingolata pick&carry Valla 90 TRX alla Northern Escalator Installations di Halifax, nel West Yorkshire. La gru è stata appositamente progettata e realizzata per questo cliente ed è stata consegnata dal dealer Valla per il regno Unito, Hird.
La nuova Valla 90 TRX si posiziona fra i due modelli Valla 55 TRX da 5 t e il Valla 120 TRX da 12 t già distribuiti dal Costruttore piacentino, e monta un braccio a 4 sfili lungo 8 m cui si può aggiungere un jib da 3 m. Anche le dimensioni lasciano impressionati: la 90 TRX è lunga solo 3,4 m, larga 1,735 m e alta 2,35 m. Si tratta di un modello davvero compatto, che può essere scelto con alimentazione diesel, GPL o elettrica e sollevare fino a 9 t. Nella fattispecie le due unità della Northern Escalator Installations sono alimentate a GPL.
Il management della Northern Escalators ha dichiarato: “Le due nuove gru pick&carry Valla 90TRX sono state realizzate seguendo le nostre specifiche e, grazie alle loro caratteristiche di qualità, prestazioni, affidabilità e versatilità sono diventate la punta di diamante della nostra flotta di gru”.