dom | 15 | settembre | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
VARIOMAX PLUS, IL RIBASSATO VERSATILE SECONDO FAYMONVILLE

VARIOMAX PLUS, IL RIBASSATO VERSATILE SECONDO FAYMONVILLE

VarioMAX Plus è la soluzione ottimizzata per il carico, ideata da Faymonville per il trasporto di macchinari pesanti da costruzione per ingegneria civile, edilizia e lavori stradali, sistemi di convogliamento e frantumazione nei settori della demolizione e del recupero, nonché di trasformatori. Il nuovo rimorchio ribassato consente un carico utile fino a 105 t con carico sull’asse fino a 12 t.

I punti forti del rimorchio a pianale ribassato VarioMAX Plus riguardano la sua elevata capacità di carico, la versatilità modulare e la manovrabilità. Ispirato alla collaudata tecnologia CombiMAX, VarioMAX Plus offre la possibilità di espandere in un secondo momento la combinazione scelta inizialmente .
Questa prerogativa è possibile grazie al “jolly”, la tecnologia collaudata dell‘assale di Faymonville con la quale i requisiti di maggiore portata possono essere usati per integrare un rimorchio monoasse nella configurazione. Tra le caratteristiche tecniche, vanno annoverate la facoltà di scelta fra uno o due punti di separazione sul telaio, il carico verticale a regolazione, la tecnologia full-floating dell‘assale per una corsa di 600 mm e un angolo di sterzatura di 60°, la robustezza strutturale conferita dall’impiego di acciaio ad alta resistenza, la disponibilità per larghezze di 2.550 mm o 2.850 mm e con pneumatici per alte prestazioni da 19,5“ o più compatti da 17,5″.

Rainer Noe, product manager di Faymonville, ne riassume i vantaggi: “I punti di forza del semirimorchio a pianale ribassato VarioMAX Plus risiedono nella sua capacità di trasportare carichi utili elevati, nella sua versatilità modulare e nella notevole manovrabilità. La tecnologia jolly consente al cliente una scelta tra una o due intersezioni nella sua combinazione “.

Related posts