gio | 13 | dicembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
PICCOLI EVO, GRANDI VANTAGGI

PICCOLI EVO, GRANDI VANTAGGI

4208_609_B2_okLa serie EVO di Linde è la gamma più piccola di carrelli, con portata da 1,4 a 2 t. recentemente il costruttore ha apportato notevoli migliorie a questi prodotti, come un nuovo design, il dispositivo Linde Curve Assist e una cabina rivista in termini di comfort e abitabilità.
Partiamo proprio da quest’ultima miglioria. I conducenti dei nuovi carrelli EVO possono infatti beneficiare dell’ultima generazione di sedili con dispositivo di regolazione del peso  ecpossibilità di scelta tra sospensione meccanica e sospensione pneumatica. Per soddisfare le richieste particolarmente esigenti, inoltre, è disponibile in opzione il sedile Super Active Comfort con regolazione della temperatura. Il comfort è, inoltre, garantito dal bracciolo di nuova concezione con comandi idraulici Linde Load Control integrati, facilmente regolabile sia in senso longitudinale che verticale attraverso un unico dispositivo. In questo modo qualsiasi operatore può assumere una posizione ergonomica indipendentemente dalla propria corporatura.  Il bracciolo è anche dotato di un vano portaoggetti incorporato per portafogli, chiavi o cellulari.
Per impedire che si creino possibili situazioni critiche durante le curve, Linde dota attualmente i carrelli elevatori diesel, GPL e metano EVO, nonché e tutti i carrelli elettrici e termici con portata da 1,4 a 5 t, del dispositivo Linde Curve Assist che adatta automaticamente la velocità di avanzamento all’angolo di sterzata durante le curve, proteggendo, quindi, il conducente da manovre di guida rischiose.
Comfort e sicurezza in primo piano. ma anche costi e consumi. Sebbene il prezzo del diesel sia calato rispetto al passato, i consumoi restano una questione prioritaria. Oltre ai bassi consumi garantiti dal motore da 26 kW e dalla trasmissione idrostatica diretta, i modelli EVO Linde H14 – H20 dispongono di un nuovo sistema di raffreddamento ad alta efficienza con ventola elettrica che regola in modo indipendente la temperatura dell’olio idraulico, del liquido di raffreddamento e dell’aria. Inoltre, tre diverse modalità di funzionamento permettono di selezionare il rapporto più favorevole tra il consumo di carburante e il fabbisogno energetico: la modalità Efficiency standard, quella Economy a maggior risparmio energetico e la modalità Performance per massime prestazioni di movimentazione. Inoltre i nuovi EVO H14 – H20 montano di serie il sistema elettronico Linde Engine Protection System che monitora i parametri principali del veicolo, mostra messaggi d’errore sul display in caso di anomalie e, se necessario, riduce la potenza per garantire la protezione del motore.

4206_2599_B2_ok
Infine, una chicca: il paraspruzzi. Con un accessorio supplementare senza pretese, ma efficace, Linde assicura una riduzione significativa della polvere e della sporcizia sul contrappeso e sui fanali posteriori. Si tratta dei nuovi paraspruzzi montati sull’assale sterzante e protetti dai danneggiamenti all’interno del perimetro del carrello. Il vantaggio, però, non riguarda solo la diminuzione del lavoro di pulizia: i fanali posteriori puliti costituiscono anche una caratteristica di sicurezza importante per l’ambiente di lavoro.

Related posts