Un secolo e mezzo sono un sacco di anni. Un tempo infinito. Per un singolo uomo forse, ma non per un’Azienda. Anche se raggiungere un tale traguardo è comunque notevole anche per un’Azienda. E Iveco è tra le poche multinazionali che possono vantare un tale genetliaco. O meglio, il compleanno del brand Iveco è per i 40 anni, ma le aziende che sono confluite inn Iveco e che ne hanno plasmato l’esperienza e il futuro vantano i famosi 150 anni dalla loro fondazione originale.
Così Iveco spegne 40 candeline: un traguardo importante, degno di una grande azienda che ha fatto la storia del trasporto commerciale nel mondo. 40 anni di successi, ma 150 anni di esperienza a fianco dei clienti, di grandi performance, di veicoli che sono diventati protagonisti sulle strade di tutto il mondo e che sono tutt’oggi portavoce di un messaggio di affidabilità, tecnologia e trasporto sostenibile. Oggi Iveco è un brand di CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods, ha impianti produttivi in Europa, Cina, Australia, Argentina, Brasile e Africa ed è presente, con le proprie strutture commerciali, in più di 160 Paesi.
I FESTEGGIAMENTI
Per festeggiare questo importante compleanno, Iveco ha ideato un logo speciale dedicato all’anniversario, che rappresenta un veicolo stilizzato con il pay-off “40 anni di Iveco, 150 anni di esperienza”, che sarà declinato su tutte i materiali di comunicazione del brand. Gran parte dei festeggiamenti avverrà infatti sul sito www.iveco40.com pubblicato in 14 differenti lingue: è online l’iniziativa che permette a tutti gli appassionati di celebrare i 40 anni di Iveco inviando una propria foto o un video che racconti una storia collegata al brand. Ogni settimana sarà scelta la foto migliore che andrà a completare un virtual book tutto dedicato allo speciale anniversario.
Al compleanno di Iveco è stato inoltre dedicato un video, disponibile qui, che racconta, attraverso una suddivisione in decadi, tutte le tappe fondamentali della storia di Iveco tra lanci di veicoli, innovazioni tecnologiche e importanti sponsorizzazioni, che sono inevitabilmente diventati parte della storia dei veicoli commerciali non solo in Europa, ma in tutto il mondo.