Konecranes ha da poco ricevuto il suo più grande ordine per gru mobili portuali Konecranes Gottwald nella regione Asia-Pacifico. Nel corso del 2017 e all’inizio del 2018, l’operatore portuale PT Berlian Jasa Terminal Indonesia (PT BJTI) aggiungerà altre otto gru alla sua flotta esistente di otto macchine Konecranes Gottwald.
Per un funzionamento particolarmente eco-efficiente, le nuove gru saranno equipaggiate con un’alimentazione esterna per collegarsi alla rete principale del terminale, consentendo così a PT BJTI di fare un importante passo avanti nel suo approccio alla sostenibilità a lungo termine.
Con le nuove gru, PT BJTI diversificherà la propria offerta e rafforzerà ulteriormente la propria posizione di leader nel mercato locale.
Quattro delle gru saranno gru a due corde Model 5 con una capacità di sollevamento massima di 125 t e uno sbraccio massimo di 51 m. Le altre quattro unità saranno gru a due corde Model 4 con una capacità massima di sollevamento di 100 t e uno sbraccio massimo di 46 m.