Per Nacanco la sicurezza è un elemento imprescindibile dei cantieri. In quest’ottica, attraverso la consociata Nacanco Service, offre corsi di formazione e di aggiornamento in aula ed e-learnig per chi opera con piattaforme di lavoro elevabili, carrelli elevatori autogru e molte altre attrezzature.
Tale offerta da oggi è integrata dalla vendita di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), un nuovo servizio che l’azienda intende anche potenziare in futuro
La vendita spazia da una serie di attrezzature, come caschi, connettori, imbracature, cordini regolabili e con dissipatore d’energia, punti d’ancoraggio, linee vita temporanee, fino a kit pre-assemblati oppure personalizzabili, in base alle specifiche esigenze dei clienti. Tutte le attrezzature di sicurezza proposte da Nacanco Service sono ovviamente conformi alle normative di prodotto europee EN, relative allo specifico settore d’applicazione.
- Il Kit base: comprende un’imbracatura regolabile con aggancio dorsale e sternale, un caschetto con sottogola Zircon, due moschettoni, un cordino di posizionamento e un giubbetto ad alta visibilità.
- Il Kit anticaduta: oltre ai dispositivi del Kit base comprende un cordino con assorbitore d’energia.
- Il Kit posizionamento contiene, invece, un cordino top di posizionamento/trattenuta di lunghezza compresa fra 30 e 200 cm, oltre alle attrezzature del base.
- Il Kit plus che, oltre ai dispositivi del base, offre un cordino anticaduta con assorbitore d’energia e un cordino top di posizionamento/trattenuta.
Un ulteriore servizio introdotto da Nacanco Service è la revisione periodica dei DPI, con cadenza almeno annuale come stabilito dalla legge.