lunedì, 1 Dicembre 2025

LA NUOVA ALL TERRAIN DELLA FRANCESE S.V.M.M.

Must read

La società S.V.M.M. con sede a Valenciennes, Francia, ha ritirato la sua nuova Demag AC 160-5 all terrain.

“Abbiamo scelto questa nuova autogrù Demag per sostituire l’AC 120 che utilizziamo attualmente. L’AC 160-5 offre ottimi diagrammi di carico ed è molto compatta in rapporto alla sua capacità di sollevamento. Infatti, ha la stessa area di stabilizzazione della macchina che sta sostituendo “ ha spiegato Michel Brouillard, amministratore delegato della società.

Grazie al suo braccio da 68 m, questa nuova autogrù consente di S.V.M.M. di rispondere alla domanda di assemblaggio sia delle gru a torre di dimensioni ragguardevoli che di assemblaggio di strutture in acciaio complesse. La nuova AC 160-5 di S.V.M.M. è equipaggiata con il sistema di controllo IC-1 Plus, che la rende ancora più versatile.

Jean-Christophe Accio, Direttore Vendite in Francia per Terex Cranes, ha aggiunto: “S.V.M.M. è un cliente storico di Terex, con una flotta composta quasi esclusivamente da macchine Terex e Demag. Un anno fa hanno acquistato una Demag AC 100-4L”.

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag