Terex Corporation ha registrato un ottimo risultato per il 2017, con vendite nette per il quarto trimestre di quasi 1,1 miliardi di dollari, pari a una crescita del 9,1% rispetto al 2016. I risultati positivi sono stati ottenuti grazie al miglioramento della domanda del mercato e all’attuazione della strategia di trasformazione dell’azienda.
Per l’intero 2017, Terex ha registrato un fatturato netto di 4,4 miliardi di dollari, in calo dell’1,8% rispetto al 2016 a causa della vendita di attività non strategiche e della debolezza nel business delle gru. Il momentum positivo vissuto a fine dell’anno è previsto che continui.
Il segmento di attività Terex AWP, guidato dal suo marchio Genie, ha contribuito in modo determinante ai risultati complessivi del Gruppo Terex, con vendite nette in crescita del 18,6% nel quarto trimestre e del 4,7% nell’intero anno, mentre il portafoglio ordini è aumentato del 51% .
“Il quarto trimestre ha segnato un eccellente traguardo per un anno importante per Terex, con un aumento significativo della redditività”, ha commentato John L. Garrison, Presidente e CEO di Terex. “Abbiamo continuato a semplificare l’azienda per migliorare l’efficienza e rendere più facile per i nostri clienti fare affari con noi. Abbiamo ridotto le spese amministrative aumentando gli investimenti in innovazione, approvvigionamento strategico ed eccellenza commerciale”.
Matt Fearon, presidente di Genie, Terex AWP ha commentato: “AWP inizia il 2018 riscontrando chiari segnali che i mercati stanno migliorando per la prima volta in diversi anni e crediamo che il business di Genie sia ben posizionato e pronto per il mercato in crescita”.