Il produttore giapponese di piattaforme aeree Nagano ha nominato Vertimac, azienda belga distributrice, tra l’altro, di attrezzature usate e componenti di ricambio multimarca, come suo distributore in Belgio, con diritti di distribuzione globali non esclusivi.
L’accordo è stato firmato nello stabilimento di Nagano in Giappone e sarà seguito da un lancio ufficiale entro fine settembre.
L’azienda si concentrerà inizialmente su piattaforme aeree cingolate standard, tra cui il telescopico T15uj (NUL 13Suj in altri mercati) con un’altezza di lavoro di 15 metri e capacità sollevamento di 300 kg e l’articolato A20uj (NUL18uj) con braccio telescopico a doppio montante e braccio articolato, per un’altezza di lavoro di 20 m e una capacità massima di sollevamento di 230 kg. Ulteriori modelli saranno introdotti in Europa nel 2019 e nel 2020.
Nagano, che è stata acquisita dalla cinese Jingcheng Heavy Industry (JCHI) nel 2012, afferma di essere il leader del mercato giapponese per piattaforme aeree e ha fabbricato piattaforme e mini escavatori per altri produttori di attrezzature come Aichi, Kubota e Yanmar per diversi anni. Ora ha deciso che è giunto il momento di entrare con il proprio marchio in Europa, dove già distribuisce escavatori con il marchio Hanix attraverso la sussidiaria Hanix Europe.
Oltre alla nomina di Vertimac, la società cercherà altri importatori e rivenditori di servizi nei più grandi mercati europei.