sabato, 4 Maggio 2024

COMANSA AGGIORNA I MODELLI 21LC660 E 21LC750

Must read

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la piĆ¹ grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La progettazione di nuove soluzioni per la gru a torre Flat-Top 21LC1050, lanciata due mesi fa ha consentito al team R&D di Comansa di applicare alcuni di questi sviluppi a due delle sue altre gru di maggior successo. Pertanto, i modelli 21LC660 e 21LC750, progettati principalmente per grandi progetti industriali, costruzioni nel settore dell’energia, minerarie e PPVC, migliorano significativamente le loro prestazioni.

Le versioni di 24, 36 e 48 tonnellate di entrambi i modelli hanno aumentato la loro capacitĆ  di carico massima a 25, 37.5 e 50 tonnellate. Questo miglioramento ĆØ ottenuto grazie all’impiego di una fune metallica compatta, di diametro ridotto, e di un design ottimizzato del set di ganci, ora piĆ¹ leggero. Tale modifica non solo aumenta la capacitĆ  massima di carico della gru, ma migliora anche i carichi in tutti i raggi, incluso il carico in punta.

Durante la progettazione della 21LC1050, sono state prese in considerazione anche le restrizioni di spazio nei cantieri esistenti in alcuni paesi a causa della legislazione vigente. Per questo motivo sono state previste fino a sei diverse configurazioni in base alla lunghezza del braccio.Ā Come novitĆ  in termini di lunghezza del braccio, Comansa offre ora un raggio opzionale di 90 metri, per applicazioni speciali. Questa opzione ĆØ disponibile per i modelli 21LC660 e 21LC750, nonchĆ© per la gru 21LC1050.

I modelli 21LC660 e 21LC750 (eccetto la versione 20t di 21LC660) ora dispongono di un nuovo meccanismo di sollevamento opzionale (132 kW – 177 hp), che consente velocitĆ  fino a 300 metri al minuto. Comansa ha anche aggiunto il sistema Effi-Plus ai meccanismi di sollevamento opzionali da 110 kW (148 CV), disponibili per tutte le versioni di tali modelli. Questo sistema, giĆ  implementato negli altri motori di entrambi i modelli, aumenta la velocitĆ  di sollevamento quasi del 15% con carichi leggeri. Questi due meccanismi migliorano notevolmente la produttivitĆ  della gru, soprattutto quando si lavora a grandi altezze. Entrambi i motori possono avere una capacitĆ  di cavi di 720 o 1.570 metri (2.360 e 5.150 piedi), che consentono a queste gru di lavorare con altezze fino a 785 metri (2,575 piedi).

Le “nuove” gru 21LC660 e 21LC750 sono disponibili in tutto il mondo e vengono fornite di serie con la cabina Cube di dimensioni XL. Grazie alla sua parte anteriore completamente vetrata e al suo design spazioso, questa nuova cabina rappresenta un importante miglioramento della produttivitĆ  e del comfort del gruista.

I miglioramenti dei modelli 21LC660 e 21LC750

Ā· Aumento dei carichi, compresa la capacitĆ  di carico massima: 25, 37,5 e 50 tonnellate (non applicabile nel modello 21LC660 20 t).

Ā· Lunghezza del braccio di 90 metri opzionale per progetti speciali (295,3 piedi).

Ā· Nuovo meccanismo di sollevamento da 132 kW / 177 CV (non applicabile nel modello 21LC660 20 t – 44.090 lb).

Ā· Aumento delle velocitĆ  di sollevamento nei meccanismi da 110 kW (148 CV) grazie al sistema Effi-Plus.

Ā· Maggiore capacitĆ  della fune metallica.

In Primo Piano

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la piĆ¹ grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Latest article

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la piĆ¹ grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

More articles

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift allā€™insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

Tag