martedì, 2 Settembre 2025

BKT, LA FORZA DI UN GRUPPO NEL DRAMMA DEL CORONAVIRUS. LUCIA SALMASO: “LA RESILIENZA, UN NOSTRO VALORE. CE LA FAREMO”

Must read

Come tutte le aziende globali colpite dall’emergenza sanitaria Coronavirus, anche BKT non è esente dal dover affrontare un evento straordinario e molto complessa, con una situazione da gestire in sinergia per tutto il Gruppo, a livello internazionale.

Oggi per BKT la priorità indiscussa è mettere in sicurezza i propri dipendenti, continuando a seguire con zelo le linee guida governative dei vari Paesi in cui BKT è presente e minimizzando i rischi. Il primo pensiero è umano, perchè la situazione è incerta e difficile e la prima cosa che conta è fare squadra e farsi coraggio l’un l’altro, stare uniti, affrontarlo insieme.

Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe ritiene che “questa situazione ci mette alla prova, ma la resilienza è uno dei valori fondanti della nostra azienda. Per questo guardiamo al futuro con forza e profondo senso di responsabilità”. BKT non perde quindi la propria capacità di reazione e sta organizzando al meglio i processi interni ed esterni, per ripartire non appena sarà possibile. Il team della supply chain rimane attivo, in costante contatto con i fornitori di materie prime, così che la produzione sia pronta a ripartire, senza perdere un solo istante. L’headquarter e gli stabilimenti produttivi di BKT in India – da che il Governo ha adottato il lockdown come modalità per contenere il diffondersi del virus e salvaguardare la salute dei cittadini – rimangono chiusi fino al 14 aprile 2020. I servizi di customer service e supporto alle vendite sono invece operativi in smart working, una modalità che il Gruppo ha attivato ancor prima che diventasse obbligatoria.

BKT Europe invece – inclusi i servizi di logistica, assistenza tecnica, marketing, customer service e supporto alle vendite – lavora in smart working da fine febbraio e non ha subìto rallentamenti nelle varie attività abituali. La sede di Seregno (MB) è in costante contatto con i clienti di Primo Equipaggiamento europei, gestendo la situazione caso per caso, come di consueto con la massima puntualità possibile.

“È un momento davvero terribile e tutti noi, stiamo sperando con tutto il cuore che passi il prima possibile – commenta Lucia Salmaso – Stiamo sfruttando il tempo e raccogliendo energie e idee per poter ripartire ancora più forti e competitivi. L’emergenza ci dà la possibilità di pensare al futuro ed essere creativi, fermo restando che in questo momento per noi hanno l’assoluta precedenza la sicurezza dei dipendenti e le misure di contenimento dei rischi. La forza, come la resilienza, sono tra i nostri valori più importanti, sia come persone che come azienda. Per questo, ne sono certa, ce la faremo, così come ce la faranno tutti coloro che lavorano con noi”.

In Primo Piano

Raimondi Cranes acquisisce le gru Terex

Una notizia clamorosa ha fatto irruzione nella nostra redazione pochi minuti fa. Raimondi Cranes ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di alcuni asset...

JLG amplia fruibilità e vantaggi dell’e-commerce Online Express

JLG ha ampliato l’accesso alla propria piattaforma e-commerce, consentendo ai clienti in tutta Europa di trovare e acquistare con più facilità i ricambi delle...

Lorenzo Segatto nuovo responsabile Post-Vendita di Liebherr Italia

Liebherr Italia ha annunciato un piano di riorganizzazione del proprio reparto relativo a Servizio Tecnico Esterno, Officina, Garanzie e Ricambi. Dalla fine dello scorso...

Latest article

Raimondi Cranes acquisisce le gru Terex

Una notizia clamorosa ha fatto irruzione nella nostra redazione pochi minuti fa. Raimondi Cranes ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di alcuni asset...

JLG amplia fruibilità e vantaggi dell’e-commerce Online Express

JLG ha ampliato l’accesso alla propria piattaforma e-commerce, consentendo ai clienti in tutta Europa di trovare e acquistare con più facilità i ricambi delle...

Lorenzo Segatto nuovo responsabile Post-Vendita di Liebherr Italia

Liebherr Italia ha annunciato un piano di riorganizzazione del proprio reparto relativo a Servizio Tecnico Esterno, Officina, Garanzie e Ricambi. Dalla fine dello scorso...

More articles

Nuova generazione, solida tradizione: presentato il KAMAG PM 101

Il gruppo TII inaugura una nuova generazione di PrecisionMover a marchio Kamag. Il PM 101 rappresenta un'evoluzione del collaudato trasportatore per casse mobili,...

Nuovo General Manager per Haulotte Scandinavia

Haulotte ha annunciato di aver nominato Anders Werneskog come nuovo General Manager di Haulotte Scandinavia, con effetto a partire dal 1° settembre 2025. Werneskog subentra a Guillaume Van...

Manutenzione smart: il nuovo kit di pulizia funi per le gru Grove

Semplificare la manutenzione delle funi metalliche, riducendo tempi di fermo macchina e ottimizzando l’efficienza operativa delle gru Grove: è questo l’obiettivo che ha guidato...

Tag