domenica, 5 Maggio 2024

Lowbed Faymonville, eccezionali per una strada senza limiti

Must read

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

L’altezza del carico si rivela spesso una grande sfida nel trasporto quotidiano, soprattutto nelle dinamiche legate ai trasporti eccezionali. I requisiti legali e un profilo del percorso proibitivo sono spesso un rompicapo per la maggior parte degli operatori. Quando ogni millimetro conta, un creatore di soluzioni all’avanguardia come Faymonville offre la risposta esatta al problema; e oggi lo fa mettendo a disposizione dei clienti la più ampia gamma di semirimorchi ultra-ribassati.
I veicoli delle serie MegaMAX, GigaMAX e VarioMAX, infatti, permettono di rispettare i limiti di legge in termini di altezza anche nel caso di carichi molto alti. Grazie all’altezza di marcia ridotta, i pianali a vasca possono attraversare sottopassaggi, ponti e linee ad alta tensione, permettendo anche ai trasporti più difficili di raggiungere la loro destinazione.

Tre serie di veicoli per compiti diversi
Il semirimorchio ultra-ribassato MegaMAX – con un carico utile da 20 a 80 tonnellate – è caratterizzato da un collo di cigno smontabile, un pianale super ribassato e un modulo da uno a cinque assi. Per una maggiore capacità di carico e una distribuzione ottimale del peso, all’occorrenza è possibile integrare un dolly a uno o due assi tra il trattore e il collo di cigno.
Il semirimorchio con pianale a vasca GigaMAX ( carico utile da 30 a 70 tonnellate) si contraddistingue, sotto il profilo del design funzionale, per il fatto che uno o due assi oscillanti sono integrati in modo fisso nel collo di cigno. In questo modo si crea una lunghezza totale del veicolo ridotta al massimo e una lunghezza di carico utile maggiorata. In questo modo, gli assi oscillanti integrati aumentano le capacità di carico utile nella parte anteriore del veicolo.
Il super-ribassato VarioMAX, per un carico utile in questa tipologia da 30 a 135 tonnellate, rivela un dolly ad assi oscillanti removibile tra il collo di cigno e il pianale a vasca. Un sistema costruttivo robusto e ben congegnato assicura che questa soluzione presenti il rapporto ottimale tra il carico utile e la tara per le portate più pesanti.

Sette ribassati tra cui scegliere
Un’ampia offerta di colli di cigno Faymonville permette di trovare il modulo adatto a qualsiasi trattore. I pianali ultra-ribassati sono disponibili in molte varianti e categorie di portata.
La vasta gamma Faymonville consente possibilità d’impiego universali. I pianali ultra-ribassati sono divisi in pianale per escavatore, pianale per veicoli agricoli, supporti esterni con pianale fisso, supporti esterni con pianale asportabile, supporti esterni allargabili, pianale per “cisterne” con allargamento idraulico e pianale piatto. La tecnologia operativa estremamente intuitiva dà a tutti i semirimorchi a vasca delle tre serie di prodotti Faymonville il vantaggio di essere facilmente gestibile, indipendentemente dal tipo di trasporto.

In Primo Piano

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Latest article

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

More articles

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

Tag