giovedì, 2 Maggio 2024

Raimondi, dieci magnifiche torri per The Seef, in Qatar

Must read

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Raimondi Middle East ha dispiegato 10 gru a torre topless per la costruzione di uno degli sviluppi residenziali più attesi del Qatar: The Seef. “Attualmente, abbiamo nove gru Raimondi che operano in cantiere, dal momento che una MRT159 è stata smantellata a inizio giugno – ha affermato Wael Hasan, direttore commerciale di Raimondi Middle East – Cinque gru, una MRT294, una MRT223, una MRT189 e due MRT144, sono state originariamente vendute alla società di noleggio UCC, per poi essere rivendute all’appaltatore di questo progetto: Urban Trading and Contracting WLL. Le ulteriori quattro nuove MRT159 sono state invence vendute e installate direttamente da Raimondi Middle East nel gennaio 2020″, ha spiegato Hasan

Considerando le differenze delle gru a torre al lavoro, nonché le dimensioni e la disposizione del cantiere, uno degli aspetti chiave per la riuscita del progetto è stato condurre un attento studio del posizionamento di ciascuna gru per evitare la sovrapposizione dei bracci al fine di garantire il massimo livello di sicurezza del cantiere nonche produttività. Per raggiungere questi obiettivi, il team tecnico di Raimondi, insieme al team di progettazione e agli ingegneri di UCC, ha condotto un workshop prima di iniziare i lavori. Le MRT159 in loco hanno bracci che variano da 38 m a 60 m e altezze sotto gancio (HUH) che vanno da 74 m a 125 m, mentre le due MRT144 posizionate in diverse aree del cantiere hanno la stessa configurazione del braccio a 61 m e la stessa altezza di 43 m.

“Un altro punto significativo che abbiamo dovuto prende in considerazioni è stata la tempistica del cantiere poiché l’appaltatore richiedeva l’installazione di ciascuna gru in tempi molto serrati al fine di accelerare le operazioni. I modelli MRT159, MRT189 e MRT223 sono stati scelti per le caratteristiche delle macchine in quanto esse arrivavano in loco non solo con tutte le parti preassemblate, ma anche con alcuni elementi incorporati facilitandone cosi le fasi di montaggio”, ha affermato Hasan, precisando che il dipartimento delle operazioni di Raimondi ha schierato una sostanziale manodopera per accelerare il processo. La Raimondi MRT294, con una lunghezza di braccio di 70m e una HUH di 133m, è stata scelta per la sua capacità di sollevamento massima di 16t e le sue ottime prestazioni a diverse condizioni climatiche. La MRT294 è attualemnte anche la gru più alta al lavoro nel cantiere The Seef.

“Raimondi Cranes sta supportando il cantiere con un servizio continuo e una manutenzione mensile per agevolare e garantire operazioni lineari al fine di completare con successo il progetto nei tempi prestabiliti”, conferma Hasan. Le nove gru verranno smantellate nei prossimi mesi considernado che il termine del progetto dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno corrente. Situato nel cuore del lungomare di Lusail City, e in prossimità di numerosi punti di riferimento tra i quali uno degli stadi nei quali si terranno le partite della World Cup 2022, il progetto è destinato a diventare una delle destinazioni outdoor più popolari del paese.

In Primo Piano

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Latest article

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

More articles

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

ESTA Awards 2024, tutti i vincitori del grande sollevamento d’Europa

Serata di gala del massimo prestigio, nell'ambito di Intermat 2024. A Parigi si sono dati appuntamento - come da tradizione, nel corso...

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Tag