sabato, 13 Dicembre 2025

Quattro vertici di evoluzione per Goldhofer a Conexpo 2023

Must read

Appuntamento a Las Vegas per Conexpo 2023. L’invito è per tutti i clienti americani di Goldhofer, che parteciperà al maggiore evento espositivo Construction degli Stati Uniti rivelando almeno quattro highlight di prodotto (negli spazi dello stand D2239, nell’area esterna del Las Vegas Convention Center).

Primo punto di attenzione sul semirimorchio ribassato STZ-VL, nuovo standard per il trasporto pesante su strada, dotato di un assale ribaltabile “pin-on” ulteriore, a vantaggio di una maggiore flessibilità e di un carico utile più elevato, in perfetta coerenza con le normative federali in tema di viabilità eccezionale.
A seguire, il modulo P12 Plus che rappresenta un traguardo di flessibilità raggiunto dalla ricerca progettuale Goldhofer per un’ampia gamma di operazioni di trasporto. Questo nuovo rimorchio autostradale verrà presentato a Conexpo in versione a 12 assi, per un carico utile massimo fino a 281.000 libbre (127 t) e un carico per asse di 26.400 libbre (12 t), con la facoltà di essere utilizzato in versione a 9 o 6 assi. Il carattere universale del veicolo è sottolineato da un’ampia gamma di accessori tra cui piattaforme di carico e piattaforme girevoli per il trasporto di carichi lunghi e pesanti, utilizzando il carrello orientabile. “Una vasta gamma di trasporti speciali si potranno realizzare con un solo veicolo – sottolinea Jerry Rothwell, Sales Manager Goldhofer per il Nord America – Il P12 Plus rappresenta la sintesi ideale dei vantaggi raggiunti da Goldhofer con la serie THP, trasferita al mercato del trasporto su autostrada. Grazie alla sua flessibilità, le aziende di trasporto eccezionale possono ora garantire la consegna puntuale di diversi carichi speciali, quotidianamente, passando i confini federali tra stato e stato senza problemi con lo stesso veicolo”.



La generazione Addrive 2.0 di Goldhofer sarà egualmente presente a Conexpo 2023 con le sue prerogative di soluzione intelligente che combina i vantaggi di un modulo per carichi pesanti trainato con quelli di un modulo semovente. Con la sua straordinaria forza motrice, può supportare la velocità del trattore fino a una velocità di 50 km/h. L’unità di azionamento propulsivo quindi si disconnette automaticamente e può riattivarsi a velocità inferiori, senza mai arrestare la propria funzionalità. Con Addrive 2.0 è possibile inoltre passare dalla funzione di supporto per il trasporto su strada alla funzionalità fuoristrada come veicolo semovente. “Con le sue modalità di marcia alternative, può essere trainato, utilizzato per fornire ulteriore potenza alla motrice su strada e anche azionato in modo indipendente come trasportatore semovente a propulsione idrostatica – rimarca ancora Jerry Rothwell – Nelle sue innumerevoli combinazioni adottate in tutto il mondo, più di 60 moduli Addrive 2.0 stanno fornendo un servizio eccezionale ai nostri clienti, consentendo il completamento di trasporti che altrimenti sarebbero stati molto più complicati da gestire e a un costo più elevato”.

Jerry Rothwell


L’FTV 850 è il quarto highlight di Goldhofer a Conexpo 2023, progettato per la massima sicurezza e stabilità nel trasporto di turbine eoliche. Goldhofer è un pioniere in questo settore dal 2013. Un’incredibile storia di successo che continua ancora oggi, iniziata con l’FTV 300. Oggi più di 60 unità in diverse versioni sono in funzione con successo in tutto il mondo, grazie a un concetto di design intelligente che semplifica il lavoro su percorsi difficili e riduce al minimo la necessità di apportare modifiche all’infrastruttura stradale. Di conseguenza, passaggi stretti in aree edificate, boschi e strade tortuose non presentano problemi per questa combinazione manovrabile. Il portalama più grande fino a oggi può essere utilizzato non solo nella larghezza di base di 9,8 piedi (3 m), ma anche in combinazioni divise con una larghezza fino a oltre 13,1 piedi (4 m). A seconda della configurazione, l’ultima generazione di pale eoliche che richiedono un momento di carico fino a 1.870.000 libbre (850 mt) può essere prelevata e trasportata in modo altamente flessibile.

In Primo Piano

Merlo, arriva il nuovo telescopico P72.10 CS TOP. Forza e comfort operativo per impieghi...

Nuovo ingresso in casa Merlo. Il costruttore di San Defendente di Cervasca introduce il modello P72.10 CS TOP, che entra nella gamma di sollevatori...

Doosan Bobcat sta per acquisire Wacker Neuson

Wacker Neuson ha confermato la notizia che circolava già da qualche tempo tra i più informati osservatori del settore construction. Il consiglio di amministrazione...

Axolift sceglie le batterie Dry Cell AGM di Discover Battery

Lo specialista italiano delle basse altezze Axolift ha scelto di affidarsi al fornitore Discover Battery per le batterie Dry Cell AGM, dedicate alle piattaforme...

Latest article

Merlo, arriva il nuovo telescopico P72.10 CS TOP. Forza e comfort operativo per impieghi...

Nuovo ingresso in casa Merlo. Il costruttore di San Defendente di Cervasca introduce il modello P72.10 CS TOP, che entra nella gamma di sollevatori...

Doosan Bobcat sta per acquisire Wacker Neuson

Wacker Neuson ha confermato la notizia che circolava già da qualche tempo tra i più informati osservatori del settore construction. Il consiglio di amministrazione...

Axolift sceglie le batterie Dry Cell AGM di Discover Battery

Lo specialista italiano delle basse altezze Axolift ha scelto di affidarsi al fornitore Discover Battery per le batterie Dry Cell AGM, dedicate alle piattaforme...

More articles

L’Italia del nucleare si confronta sul futuro: a Roma la Giornata Annuale AIN. Mediapoint...

Si sta svolgendo in queste ore presso l’Auditorium Antonianum di Roma la Giornata Annuale AIN, organizzata dall'Associazione Italiana Nucleare. Il tema di questa edizione...

Autovictor, l’anno d’oro di un protagonista dinamico

Volge al termine il magnifico 2025 dell’impresa di San Pietro Mosezzo, un anno in cui le competenze maturate in oltre mezzo secolo di attività...

Ponti ferroviari da 1.000 tonnellate: il sollevamento controllato di Enerpac accelera il cantiere di...

La sostituzione dei due ponti ferroviari sulla Kaiserstrasse di Herten, nel cuore della valle della Ruhr, ha offerto un quadro tecnico nitido del ruolo...

Tag