Sono state consegnate le prime tre unità di ecarry prodotte da Green-G Electric Vehicles, destinate all’allestimento di altrettante unità della piattaforma aerea CTE MP 20 Ev, modello completamente elettrico da 20 m di altezza di lavoro. Quindi, la collaborazione avviata un anno fa tra lo specialista in veicoli elettrici di Villesse (Go) e il costruttore di piattaforme aeree entra finalmente nel vivo delle forniture per i primi clienti europei.
“Dopo la presentazione in anteprima mondiale del prototipo della MP 20 Ev al Bauma di Monaco, abbiamo realizzato decine di dimostrazioni e test drive per clienti italiani ed esteri, dalle aziende municipalizzate agli enti locali e, naturalmente, ai noleggiatori – ci spiega il direttore commerciale & marketing di CTE, Marco Govoni – La risposta è stata entusiasta e sono arrivati i primi ordini”.
“Il nostro ecarry è il mezzo più all’avanguardia nella propria categoria, con prestazioni nettamente superiori agli standard – sottolinea Antonio Chiello, Managing Director di Green-G Electric Vehicles – È un light truck studiato su misura per società di servizi, enti pubblici e vettori. Imprese che operano nelle metropoli e nelle città ed eseguono attività con itinerari ripetitivi, costanti e con numerosi start&stop, anche all’interno delle ZTL (Zone a Traffico Limitati)”.
Ricordiamo che la MP 20 Ev di CTE è una piattaforma studiata proprio per garantire l’accesso e l’utilizzo in cantieri e aree con limitazione alle emissioni inquinanti e al rumore. Ai 20 m operativi abbina 13 m di sbraccio e 250 kg di portata. Con configurazione a doppio braccio – con il secondario a sfilo telescopico più jib – la piattaforma è stata totalmente ideata, progettata e realizzata in Italia con tecnologia CTE, impiegando acciaio SSAB Strenx. Dispone di radiocomando con display integrato per movimentazione da terra e gli stessi comandi sono replicati nella postazione in cesta, con display diagnostico, per facilitare la familiarizzazione e l’utilizzo ad ogni operatore. È dotata del sistema di controllo all’avanguardia S3 EVO e ha un’autonomia di 70 km (WLTP) e mediamente di 25 cicli di lavoro. Il sistema di alimentazione offre il vantaggio di poter lavorare totalmente a batteria o in modalità ‘plugged-in’, in connessione alla rete elettrica con il dispositivo di ricarica in dotazione (220V/380V).