CMC ha concluso l‘acquisizione del 100% di All Access Equipment Inc., il suo rivenditore statunitense. Questa mossa strategica è stata coordinata dal fondo di private equity Metrika che, ad ottobre 2023, ha rilevato il 70% delle quote di CMC.
L’obiettivo di questa operazione è quello di consolidare ulteriormente la presenza del brand sul mercato statunitense in modo da puntare al raggiungimento di un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2024, con oltre il 90% del business conseguito all’estero.
All Access Equipment, con sede a Boston, Massachusetts, è stata fondata nel 2011 dalla famiglia Polonski ed è un punto di riferimento nel settore delle vendite, distribuzione e servizi per piattaforme aeree e attrezzature correlate, in tutta l’America del Nord. Nel 2023, ha registrato ricavi per circa 80 milioni di dollari, impiegando più di 60 persone presso le strutture nel Massachusetts e nel New Hampshire. La famiglia Polonski manterrà la gestione dell’azienda, garantendo continuità e supporto a CMC nel suo percorso di crescita.
Alessandro Mastrogiacomo, CEO di CMC, chiarisce l’importanza strategica di questa mossa, definendola una pietra miliare nel percorso di crescita aziendale: “Questa operazione testimonia la fiducia e l’ambizione di CMC nel perseguire la sua strategia industriale, supportata dalla partnership solida con Metrika”.
“Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per CMC nel consolidare la sua leadership nel settore del sollevamento, con un particolare focus sul mercato statunitense” riferiscono Marco Giuseppini e Nicola Pietralunga di Metrika.
L’acquisizione, perfezionata a fine gennaio, consentirà a CMC di presidiare e consolidare il mercato USA vista la presenza capillare di AAE sul territorio statunitense attraverso sedi dirette e dealer. Il mercato del tree-care – che negli Stati Uniti rappresenta un’ importante quota di utilizzatori – è in crescita da alcuni anni e le piattaforme aree di CMC rappresentano una soluzione ideale in termini di versatilità e affidabilità per questo rilevante segmento di mercato.