Jekko ha formalizzato un accordo di distribuzione con PM CZ s.r.o., realtà attiva nel settore del sollevamento e delle attrezzature da cantiere, che diventa il nuovo dealer ufficiale per la Repubblica Ceca. La partnership prevede la commercializzazione dell’intera gamma di soluzioni compatte per il sollevamento prodotte dall’azienda italiana, inclusi minigru cingolate, gru articolate su cingoli, minipicker e i più recenti modelli TRX e JCX.
L’accordo rafforza la presenza diretta di Jekko in Europa Centrale, con l’obiettivo di assicurare assistenza tecnica qualificata, disponibilità ricambi e supporto commerciale locale. Il personale tecnico di PM CZ ha completato il percorso di formazione specifica presso la sede italiana di Jekko.
“Diventare partner di Jekko è un passo entusiasmante per la nostra azienda –
hanno commentato Miroslav Majba e Michal Váško, Amministratori Delegati di PM CZ
s.r.o. – Siamo convinti che le tecnologie avanzate e l’ampia gamma di prodotti Jekko
porteranno un valore significativo ai nostri clienti sul mercato ceco”.

Tra i prodotti oggetto della distribuzione figurano le minigru SPX (2,8–8 t), le gru articolate JF (6,1–21,5 t), i minipicker MPK (0,6–5 t), le minigru su autocarro TRX e le nuove gru telescopiche cingolate JCX.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a PM CZ s.r.o. nella rete dealer Jekko – ha
dichiarato Alessio Forcolin, Sales Area Manager di Jekko -. La Repubblica Ceca è per noi un mercato strategico e siamo certi che PM CZ saprĂ garantire la qualitĂ di supporto e competenza che i nostri clienti si aspettano”.
Il contratto si inserisce nel piano di espansione internazionale del costruttore veneto, che prosegue il rafforzamento della propria rete commerciale in aree ritenute strategiche per la diffusione delle macchine compatte da sollevamento in ambito edilizio e industriale.